Xbox One S, altri dettagli e utili informazioni

Xbox One S

Xbox One S

Torniamo a parlare della nuova Xbox One S presentata ieri all’E3 per fornirvi altri dettagli e utili informazioni sulle sue caratteristiche. Anzitutto ricordiamo che rispetto all’attuale Xbox One sarà il 40% più piccola e avrà un design più elegante e raffinato. Sarà disponibile nelle varianti con Hard Disk da 500 GB, 1 Terabyte e 2 Terabyte e offrirà il supporto all’High Dynamic Range (HDR) per i giochi e i video, e al 4K Ultra HD per i film riprodotti da Blu-ray e i video di Netflix e altri provider di contenuti multimediali.

Il SoC che garantirà la potenza necessaria per far girare al meglio tutti i videogiochi sarà fornito da AMD, esattamente come per l’attuale Xbox One e la Xbox di nuova generazione che Microsoft lancerà sul mercato nel 2017. Il controller in dotazione è più snello e sottile per garantire maggiore comfort, e grazie al supporto al Bluetooth potrà essere utilizzato anche per giocare ai propri giochi preferiti su PC, tablet e smartphone.

Xbox One S non dispone della porta dedicata per il collegamento al sensore Kinect. Tuttavia, Microsoft comunica che chi fosse in possesso del Kinect di Xbox One e avesse intenzione di acquistare la nuova Xbox One S potrà richiedere l’apposito adattatore senza alcun costo aggiuntivo. Per maggiori informazioni e per fare richiesta dell’adattatore recatevi a questo indirizzo.

Per quanto riguarda i prezzi, Microsoft Italia ci fa sapere che quelli in Dollari annunciati all’E3 saranno convertiti in Euro con un rapporto 1 a 1, ovvero: 399 Euro per la versione con hard disk da 2 Terabyte, 349 Euro per quella da 1 Terabyte e 299 Euro per quella da 500 GB. L’arrivo nei negozi, con scocca “bianco robot”, è previsto nel mese di agosto.

Se volete saperne di più su Xbox One S visitate questa pagina dedicata (in inglese) del sito di Xbox e riproducete il video a seguire realizzato da Windows Central.



6 Commenti

  1. ☏ Lucide
  2. ☏ Pino Show
    • ☏ richard950
    • ☏ Damiano Aurelio
  3. ☏ Gionata Mummia 800
    • Alessio (oissela)

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.