Adera, un appassionante gioco d’avventura ad episodi per PC (con supporto a Xbox)

Adera è un appassionante gioco d’avventura ad episodi prodotto da HitPoint e distribuito dai Microsoft Studios. Incluso nella collezione di titoli Xbox e disponibile, già da qualche tempo, solo per i PC e i tablet, è l’ennesimo passatempo basato su enigmi e rompicapo da risolvere all’interno di un affascinante mondo perduto.

Protagonista della storia è Jane Sinclaire, una coraggiosa esploratrice che nella vita ha affrontato molte imprese rischiose e misteriose, ma questa le batte tutte: dopo aver ricevuto uno strano pacchetto dal nonno, presumibilmente defunto, si mette in viaggio per scoprire se possa ancora essere vivo. Il vostro compito sarà dunque quello di aiutarla nell’esplorazione di vari scenari alla ricerca di utili oggetti, indizi e della verità.

Jane Sinclaire ha affrontato molte avventure pericolose, ma non si è mai trovata di fronte a un mistero come quello della città di Adera. Nel corso della spedizione dovrà risolvere enigmi, raccogliere artefatti ed esplorare diversi ambienti per svelare i misteri di una civiltà fino a quel momento sconosciuta.

All’inizio di questa storia a episodi, Jane riceve un messaggio disperato dal nonno, scomparso da molti anni. Affidandosi solamente al proprio intuito e a una strana sfera di pietra, Jane si mette alla ricerca del nonno prima che sia troppo tardi.

Oltre che per l’appassionante e ben costruita storia, il gioco merita di essere scaricato e giocato per la sua bellissima grafica, per le svariate opzioni e i tutorial disponibili ma anche, come detto all’inizio, per il supporto a Xbox che permette di salvare i progressi raggiunti e di riprendere il gioco dal preciso punto in cui è stato interrotto.

Caratteristiche di Adera:

  • Esplora ambienti fantastici in cerca di oggetti utili, sblocca straordinari rompicapo e scopri il meraviglioso mondo di Adera.
  • Vivi una storia intensa e coinvolgente, che si sviluppa in più episodi.
  • Gioca, Pausa, Riprendi: inizia una partita su un dispositivo qualsiasi, mettila in pausa e poi riprendila da un altro dispositivo compatibile.

Adera è disponibile al download gratuito. Tuttavia, per poter proseguire l’avventura dall’episodio 2 in poi è necessario effettuare degli acquisti in-app. Se volete provarlo seguite il link qui sotto.

Adera
Adera
Developer: Microsoft Studios
Price: Free



5 Commenti

  1. ☏ sgrips
    • ☏ Marco
      • ☏ sgrips
  2. ☏ claudio
  3. ☏ Luigi.950.By.Canada

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.