Easyscope Beta, il client non ufficiale per guardare e commentare le dirette di Periscope

Easyscope Beta è l’applicazione per PC, tablet e smartphone con Windows 10 che permette di guardare e commentare le dirette di Periscope, il servizio di broadcasting video di Twitter. In assenza dell’app ufficiale, disponibile per iOS e Android da oltre un anno, è al momento l’unica soluzione per noi utenti Windows per seguire i live degli amici, ammazzare il tempo sbirciando le “trasmissioni” di esibizionisti e personaggi stravaganti e per vedere in diretta cosa accade nel mondo.

Essendo un client di terze parti non dispone di tutte le funzioni dell’applicazione ufficiale, tra cui quella per avviare e trasmettere i propri video live.

L’interfaccia di Easyscope Beta è estremamente essenziale e per questo anche molto semplice e pratica da utilizzare e gestire. Dopo aver eseguito l’accesso al servizio utilizzando il proprio account Twitter, una mappa a tutto schermo consentirà l’individuazione delle dirette video al momento disponibili. In alternativa è possibile utilizzare la funzione di ricerca per parola chiave.

Una volta entrati nel broadcast desiderato si vedrà subito l’immagine trasmessa dal broadcaster e le eventuali interazioni di altri spettatori (commenti e cuoricini). Volendo si può inviare anche un proprio commento per interagire con il broadcaster mentre dall’apposito menu è possibile ottenere l’url di condivisione del broadcast, ruotare l’immagine visualizzata e, qualora desse fastidio, nascondere la chat.

Come indicato nel titolo, Easyscope è in versione beta. Ciò significa che è tutt’ora in fase di sviluppo e nuove funzioni, promette lo sviluppatore, saranno implementate con i prossimi aggiornamenti. Sempre che l’app non venga rimossa dal Windows Store su richiesta di Twitter.

Se volete provarla non vi resta che seguire il link qui sotto. Il download è gratuito.

Easyscope Beta
Easyscope Beta
Developer: ncrew
Price: Free


3 Commenti

  1. ☏ PREDATOR74
  2. ☏ Stefano 950xl
  3. ☏ RickyLumia950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.