HP Pavilion x2 (12-b000nl), la nostra video recensione

HP Pavilion x2 (12-b000nl)

HP Pavilion x2 (12-b000nl)

Nei giorni scorsi il nostro Francesco Colonna ha ricevuto in prova da HP un esemplare di uno dei suoi più recenti dispositivi 2-in-1 con Windows 10, l’HP Pavilion x2 con display da 12 pollici (modello 12-b000nl). Dopo averlo utilizzato a fondo, anche durante la sua attività lavorativa, ha realizzato la video recensione che vi proponiamo a seguire e che vi consigliamo di guardare qualora foste alla ricerca di un computer potente e versatile da utilizzare per lo studio, la produttività e l’intrattenimento a casa, in ufficio e in mobilità.

HP Pavilion x2 è caratterizzato da un design elegante e curato nei dettagli, una dotazione hardware potente ma soprattutto dalla pratica cerniera magnetica che permette all’utente di scegliere la modalità d’utilizzo più adatta alle proprie esigenze: come tablet, sganciando il display dalla tastiera con un semplice gesto, ma anche come supporto per la modalità “tenda”, utile per presentazioni e una visione ottimale di contenuti multimediali. Inoltre, la reversibilità dei due agganci della cerniera magnetica permette di posizionare il display in modo tale da trasformare il dispositivo in un tablet anche quando la tastiera è agganciata.

A gestire e supportare il sistema operativo, Windows 10 a 64 bit, in questo HP Pavilion x2 troviamo un processore quad-core Intel Core M3 (6Y30) con scheda grafica Intel HD 515 integrata, 4 GB di memoria RAM e una SSD da ben 128 GB. Tutto questo, com’è stato appurato anche nei nostri test di avvio e di utilizzo delle applicazioni più comuni (browser web, client di posta elettronica, lettori multimediali), garantisce fluidità, rapidità di risposta agli input e prestazioni generali molto buone. Anche l’avvio del sistema è davvero molto rapido.

Molto buono è anche il suo display IPS da 12 pollici con retroilluminazione WLED, risoluzione da 1920 x 1280 pixel e angolo di visualizzazione fino a 170° grazie al quale la visione di foto, video e di qualsiasi altro contenuto è davvero entusiasmante. Anche la sensibilità al tocco è di buon livello e agevola l’utilizzo dello Stile attivo, incluso nella confezione di vendita, per disegnare, sfumare e scrivere a mano libera.

A completamento della dotazione hardware di rilievo citiamo anche la presenza di una porta USB 3.1 Type-C (per la ricarica della batteria e il trasferimento dati), una porta USB 2.0, una porta micro HDMI, della webcam frontale con tecnologia TrueVision HD e microfono dual-array integrato (utili per le video chiamate con Skype), lo slot per micro SD e di una batteria a 2 celle da 33 WHr che garantisce un’autonomia di circa 8/10 ore con un utilizzo non troppo intenso. La diffusione dell’audio è invece garantita da due altoparlanti stereo Bang & Olufsen posizionati ai lati del display che sebbene offrano una buona qualità del suono hanno una potenza di amplificazione un po’ limitata.

Se volete saperne di più su HP Pavilion x2 (12-b000nl) vi invitiamo ad avviare la riproduzione del video qui sotto, e se alla fine vi vien voglia di acquistarlo sappiate che su HP Store Online viene proposto a 799 Euro con spese di spedizione incluse (vedi qui), proprio come su Amazon Italia.



10 Commenti

  1. ☏ carlito
  2. ☏ Mauro
    • ☏ gsgsgsgs
  3. ☏ 950.forever
    • ☏ caedar
      • ☏ 950.forever
  4. ☏ C.R Lumia640
    • ☏ Margas
    • ☏ paolo925
  5. ☏ mattia0391

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.