Microsoft acquisisce Beam, la piattaforma di livestreaming interattivo di videogiochi

Beam

Beam

Microsoft ha annunciato di aver acquisito Beam, la piattaforma web che permette agli appassionati di videogiochi di guardare le partite e le sessioni di gioco degli utenti registrati ma anche di giocare e interagire con essi in tempo reale. Le condizioni dell’accordo tra le due aziende interessate non sono state diffuse ma è probabile che nei prossimi giorni ne sapremo di più. Al momento sappiamo solo che il team di Beam si unirà a quello della divisione Xbox di Microsoft pur mantenendo la propria autonomia.

Questa acquisizione, si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda di Redmond, conferma l’impegno e la volontà del team di Xbox di migliorare la piattaforma Xbox Live per renderla sempre più social e divertente. E questo, anche se non viene dichiarato, fa pensare che in un prossimo futuro i servizi di Beam possano essere integrati nella piattaforma Xbox Live per offrire ai videogamers nuove possibilità di divertimento con i giochi preferiti e con le persone e i dispositivi che desiderano.

Una delle caratteristiche più interessanti di Beam consiste nell’offrire agli streamer una interattività facile da attivare e personalizzare, progettata per essere compatibile con qualsiasi gioco.

Noi del team Xbox siamo affascinati dalla convergenza tra il giocatore e lo spettatore, e intendiamo fornire ai videogamers la libertà e la possibilità di godere di esperienze multiplayer entusiasmanti su tutte le piattaforme in cui è presente Beam. Questa acquisizione permetterà ai giocatori di godersi i giochi che vogliono, con le persone che vogliono e sui dispositivi che desiderano.

Beam offre già da tempo una app dedicata per Android, iOS, Kindle e AppleTV. Ora, con questa acquisizione di Microsoft, si spera di vedere in tempi brevi anche quella per i dispositivi Windows.

Per saperne di più date un’occhiata al video a seguire oppure accedete al sito di Beam per capire meglio cosa ha acquisito Microsoft e quale futuro attende i videogamers di Xbox Live.


Scopri le offerte

18 Commenti

  1. ☏ andrea640
    • ☏ Mario
      • ☏ stoca
        • ☏ albahome lumia 650 white
          • ☏ stoca
          • ☏ albahome lumia 650 white
  2. ☏ Jacob
    • ☏ C.R Nokia Lumia 620 n.b
    • ☏ Pino Show
  3. ☏ ivan
  4. ☏ C.R Nokia Lumia 620 n.b
  5. ☏ Pino Show
    • ☏ Mario
      • ☏ Pino Show
  6. ☏ dan1520/950
    • ☏ lumia in continuum
    • ☏ MaddyMad
  7. ☏ Bona

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+