HP presenta HP Elite Slice e HP Pavilion Wave, due computer desktop potenti e con un raffinato design

All’IFA 2016 di Berlino HP ha presentato due interessanti computer desktop: HP Elite Slice e HP Pavilion Wave. Entrambi sono caratterizzati da un design originale e innovativo, e da una dotazione hardware capace di garantire potenza e versatilità in ogni ambito di utilizzo, in ufficio e a casa.

HP Elite Slice è un computer compatto che offre un’ampia e pratica personalizzazione. Il suo elegante design modulare, infatti, permette all’utente di potenziarlo con componenti hardware “impilabili” in base alle proprie esigenze. Ad esempio, è possibile aggiungere il modulo audio con l’altoparlante Bang & Olufsen per migliorare le funzionalità multimediali o quello ODD se si necessita di una unità ottica per la lettura di DVD e CD.

Pensato per un utilizzo professionale, HP Elite Slice è dotato, tra l’altro, di processore Intel Core di 6^ generazione, fino a 32 GB di memoria RAM, e svariate porte di connessione, tra cui 1 USB Type C e 1 HDMI. Il piano superiore del dispositivo integra la bobina per consentire la ricarica wireless dei dispositivi che supportano lo standard Qi per il Wireless Charging mentre se si applica l’apposita cover si avranno a disposizione anche dei pratici comandi touch per gestire chiamate e conferenze. Tra gli altri componenti opzionali troviamo anche il lettore di impronta digitale e l’HP Sure Start with Dynamic Protection per proteggere, rilevare e ripristinare il BIOS da eventuali attacchi da parte di malware.

Le vendite di HP Elite Slice avranno inizio a partire da questo mese di settembre in Europa ad un prezzo al momento non comunicato. Maggiori dettagli e informazioni sul prodotto sono disponibili a questo indirizzo del sito di HP.

L’HP Pavilion Wave è invece un computer progettato per l’intrattenimento e la produttività casalinga. E’ caratterizzato da un insolito e originale form factor triangolare costruito attorno ad un avanzato sistema audio con altoparlante Bang & Olufsen capace di diffondere suoni e musica a 360° e con una qualità “eccellente e autentica”. Tutto questo grazie anche al materiale esterno, in tessuto, che ricopre il dispositivo e agevola la diffusione ad ampio spettro dell’audio.

Anche la dotazione hardware di HP Pavilion Wave è di buon livello. La scheda tecnica fornita dal produttore riporta infatti le seguenti componenti: processore Intel Core di 6^ generazione, fino a 16 GB di memoria RAM (DDR4), scheda grafica AMD Radeon R9 M470 (opzionale), HDD fino a 2 Terabyte (o, in alternativa, SSD fino a 128 GB), microfono integrato (utile anche per interagire con Cortana) e svariate porte di connessione, tra cui 3 USB 3.0, 1 USB 3.1 di tipo C, HDMI e DisplayPort.

HP Pavilion Wave sarà in vendita nei prossimi giorni ad un prezzo base di 549,99 Dollari. Maggiori dettagli e informazioni sul prodotto sono disponibili a questo indirizzo del sito di HP.

A seguire i video promo dei due suddetti computer pubblicati su Youtube da HP.



6 Commenti

  1. ☏ RafaStyle
    • Alessio (oissela)
  2. ☏ gianlucalumia950xl
  3. ☏ Edoardo
  4. ☏ paolo
  5. ☏ riccardoaudace

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.