Skype Teams sarà la risposta di Microsoft per contrastare l’avanzata di Slack

Skype Teams

Skype Teams

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito mspoweruser.com, Microsoft starebbe lavorando allo sviluppo di una nuova applicazione da contrapporre al sempre più diffuso, in ambito business, Slack. Si chiamerà Skype Teams e offrirà una serie di funzioni dedicate al lavoro in “team” per facilitare e rendere più immediata ed efficiente la comunicazione tra colleghi.

Skype Teams, riferiscono le fonti, permetterà di chattare in “canali” differenti accessibili da un unico gruppo di persone, ma anche di comunicare tramite messaggi diretti, inviare e ricevere file e note, e accedere al sistema di Bot di Skype. Le conversazioni verranno visualizzate sotto forma di “Thread” per permettere ai partecipanti di rispondere a determinati interventi mentre l’integrazione a Office 365, il supporto a emoji, GIF animate, meme e altri contenuti multimediali e la possibilità di effettuare conversazioni vocali o video garantiranno una comunicazione ancora più completa e pratica.

Come potete vedere nei due screenshot che vi proponiamo qui sotto, Skype Teams offrirà un’interfaccia semplice e molto simile a quella della nuova Universal App di Skype, con una barra laterale per l’accesso alle impostazioni e funzioni più utilizzate, una sezione con la funzione “cerca” e l’elenco delle attività recenti, e un’ampia area dove verranno visualizzate le chat.

Skype Teams sarà disponibile in versione Web e per i dispositivi Windows 10, Android e iOS. Non appena verrà rilasciata ve ne daremo conto, nel frattempo diteci nei commenti cosa pensate di questa nuova app di Microsoft.

Via:


11 Commenti

  1. ☏ DamianoAurelio
  2. ☏ Jacob
  3. ☏ ZannaZanna
    • ☏ ILCONDOTTIERO
    • ☏ DamianoAurelio
      • ☏ DavidLumia930-950
  4. ☏ marco
    • ☏ ILCONDOTTIERO
    • Alessio (oissela)
  5. ☏ Alex
  6. ☏ Ghost920

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.