Windows 10 Mobile, nella Build Preview 14946 spunta l’opzione “Modifica impostazione predefinita” in Microsoft Edge

Impostazioni Microsoft Edge

Impostazioni Microsoft Edge

Tra le diverse novità incluse nella Insider Build Preview 14946 di Windows 10 Mobile rilasciata alcuni giorni fa ce n’è una non documentata da Microsoft che rende (renderà) l’esperienza d’uso dei nostri smartphone sempre più simile a quella di un PC. Ci riferiamo alla nuova opzione “Modifica impostazione predefinita” che è stata aggiunta nelle Impostazioni di Microsoft Edge per permettere all’utente di scegliere il browser web predefinito per l’apertura di link e pagine web, proprio come avviene in Microsoft Edge per PC e tablet con Windows 10.

Al momento questa nuova opzione non è funzionante. Ovvero, quando viene selezionata si giunge semplicemente alla schermata principale delle Impostazioni di sistema senza alcuna possibilità di effettuare modifiche.

Se l’implementazione sarà uguale a quella presente su PC e tablet con Windows 10 (e se non si tratta di un refuso o una svista da parte di chi si occupa dello sviluppo di Microsoft Edge per Windows 10 Mobile), è pacifico pensare che prossimamente avremo la possibilità di accedere alla sezione “app predefinte”, la stessa che c’è in Windows 10 per PC, attraverso cui potremo scegliere non solo il browser web predefinito ma anche, ad esempio, un’app alternativa per leggere le email o riprodurre musica oppure per impostare l’applicazione predefinita per la cattura di foto e di video, proprio come già è possibile fare su Windows Phone 8.1.

Cosa pensate di questa novità? Potrebbe servire per portare Firefox, Chrome e altri browser web di terze parti su Windows 10 Mobile? Dite la vostra nei commenti.

Via:


23 Commenti

  1. ☏ Riccardo650
  2. ☏ Luca
    • ☏ NONAME
    • ☏ Mario
    • ☏ DamianoAurelio
  3. ☏ Jacob
    • ☏ Jacob
  4. ☏ attivista
  5. ☏ birillo
  6. ☏ Deca
    • ☏ DamianoAurelio
  7. ☏ Max@68
  8. ☏ antoniorsh930
  9. ☏ Sergiu 950
    • ☏ Paolo
  10. ☏ Fazzo92
  11. ☏ AngeloJoker640
  12. ☏ AngeloJoker640
  13. ☏ AngeloJoker640
  14. ☏ balza79
    • Guido
      • ☏ mclem
    • ☏ Diegogb

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.