Microsoft annuncia Microsoft Teams, il nuovo servizio di Office 365 pensato per facilitare la collaborazione in team

All’evento Microsoft di questo pomeriggio, l’azienda di Redmond ha ufficialmente svelato Microsoft Teams. Come riportato in precedenti articoli, si tratta di un’applicazione pensata per facilitare il lavoro e la collaborazione in gruppo e migliorare la produttività. Sarà integrata in Office 365 e permetterà di chattare con i propri colleghi di lavoro, effettuare e ricevere video chiamate di gruppo, e condividere file e documenti.

Con Microsoft Teams si potranno facilmente creare gruppi e canali di discussione, organizzare eventi, pianificare progetti e sfruttare i bot del Microsoft Bot Framework per ottenere utili informazioni per gestire al meglio la propria attività e i progetti di lavoro in team. Offrirà inoltre tutte le funzioni di Skype, compresa quella che permette di personalizzare le chat attraverso emoji, stickers e GIF animate.

L’app companion di Microsoft Teams sarà disponibile per i dispositivi Windows 10 Mobile (vedi link a fine articolo) ma anche per quelli con Android e iOS. A partire da oggi, 2 novembre, Microsoft Teams sarà accessibile inizialmente in versione preview dagli utenti in possesso di una licenza di Office 365 Enterprise o Business in 181 Paesi e in 18 lingue, con disponibilità globale prevista nel primo trimestre del 2017.

Maggiori dettagli e informazioni su Microsoft Teams sono disponibili a questo indirizzo. A seguire il video promo ufficiale.

Microsoft Teams
Microsoft Teams
Developer: Microsoft Corporation
Price: Free

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ andrew950
  2. ☏ bloomter
    • Alessandro (Alexxx1209)
    • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+