Trapelati i requisiti minimi di Windows Holographic per l’utilizzo dei visori VR del futuro

Visori VR di aziende terze

Visori VR di aziende terze

Come vi abbiamo già detto in precedenti articoli, il Windows 10 Creators Update porterà l’esperienza olografica di HoloLens (Windows Holographic) anche sui visori prodotti da aziende partner di Microsoft tra cui HP, Dell, Lenovo, Asus e Acer. Questo grazie all’apertura a terzi della Windows Holographic Plaform, la piattaforma software di Microsoft su cui è basato il “PC-Visore” HoloLens e che agevolerà la realizzazione di app e contenuti per la Realtà Aumentata, Virtuale e Mista.

I primi visori di aziende terze che ci consentiranno di entrare nel magico mondo degli ologrammi ad un prezzo più contenuto rispetto a quello di HoloLens arriveranno la prossima primavera. A partire da 299 Dollari offriranno piena libertà di movimento nello spazio tridimensionale (avranno il supporto a “six-degrees of freedom“), nonostante necessiteranno di un collegamento con un PC, e permetteranno l’utilizzo e l’interazione con le Universal App di Windows 10.

Microsoft fornirà maggiori dettagli sulla Windows Holographic Plaform nelle prossime settimane, forse nel corso del WinHec che quest’anno si terrà Shenzhen (Cina) l’8 e il 9 dicembre e a Taipei (Taiwan) il 14 e il 15 dicembre. Nel frattempo, Brad Sams del sito thurrott.com è riuscito a scovare i requisiti minimi necessari per poter utilizzare i visori VR di prossima generazione, attualmente in fase di produzione da parte dei partner di Microsoft, tramite il collegamento ad un PC.

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, verrà richiesto un PC dotato di almeno 4 GB di RAM, porta USB 3.0, DirectX 12, CPU con 4 core e almeno 1 GB di spazio libero nell’hard disk. Insomma, requisiti molto bassi.

Requisiti Windows Holographic

Requisiti Windows Holographic

Inoltre, per poter garantire la migliore libertà di movimento sarà necessario disporre di una spazio sgombro da ostacoli grande almeno 3 metri quadrati (1,5 x 2 m).

Windows Holographic

Windows Holographic

Cosa pensate di questa novità in arrivo? Dite la vostra nei commenti. 😉

Via:


8 Commenti

  1. ☏ fasillo
  2. ☏ Roby lumia 930
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Roby lumia 930
  3. rick
  4. ☏ vulvasaur
  5. ☏ ciro
  6. ☏ Andrew1520~930~950xl

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.