Annunciato Bluetooth 5, offrirà connessioni wireless più veloci, affidabili e con un raggio d’azione più ampio

Bluetooth 5

Bluetooth 5

Special Interest Group (SIG), il consorzio di aziende tecnologiche che si occupa dello sviluppo e della concessione in licenza degli standard legati alla tecnologia Bluetooth, ha annunciato di aver ufficialmente adottato Bluetooth 5 come l’ultima versione del “Bluetooth Core Specification”.

Secondo quanto dichiarato dal SIG, la nuova versione 5.0 di bluetooth porterà un significativo aumento della velocità di trasmissione dati (2x), connessioni più affidabili e una maggiore capacità di broadcasting (8x). Porterà anche una migliore interoperabilità, una sensibile riduzione delle interferenze con altre tecnologie wireless, e un raggio d’azione più ampio (4x) per consentire il trasferimento dati e la connessione tra dispositivi anche in abitazioni, uffici e ambienti di grandi dimensioni.

Tutto questo senza aumentare i consumi energetici e garantendo la medesima flessibilità che finora ha consentito agli sviluppatori di soddisfare le esigenze degli utenti, dei dispositivi e delle applicazioni.

I primi dispositivi con Bluetooth 5 arriveranno sul mercato nei prossimi mesi, forse già a partire dal primo trimestre del 2017. Maggiori dettagli su Bluetooth 5 sono reperibili a questo indirizzo web.



10 Commenti

  1. ☏ 33d3d
    • ☏ 33d3d
  2. ☏ lumia in continuum
    • ☏ trigal
    • ☏ Antonio
      • ☏ Jacob
  3. rick
    • ☏ Jacob
  4. ☏ Commento inutile
    • ☏ Jacob

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.