Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per alcune delle app di sistema di Windows 10. Più precisamente per le seguenti app: Fotocamera Windows, Calcolatrice Windows, Sveglie e Orologio Windows e Registratore vocale Windows.
L’update è disponibile per tutti i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) ma poiché il changelog non è stato pubblicato non siamo in grado di dirvi quali cambiamenti porta. E’ probabile che ci siano solo migliorie e correzioni sotto il cofano ma chiediamo a voi la conferma ed eventualmente di farci sapere nei commenti se notate novità.
A seguire i link che vi condurranno sul Windows Store per il download e l’installazione dell’aggiornamento delle suddette app di Windows 10.
Si erano aggiornate settimana scorsa per insider, la novità piu evidente ê in sveglie e orologio. Quando suona la sveglia posponi e ignora sono diventate due icone
ovviamente non hanno separato il volume della sveglia dagli altri volumi.
Che teste di cazzo.,
@anolè ancora co sta storia, anche se ci fosse, la sveglia suona in crescendo. Avresti da aspettare cmq prima di arrivare al “tuo” volume separato.
@DamianoAurelio Infatti serve l’opzione che permette di scegliere fra suoneria ascendente o con volume presettato. A volte lasciando solo la vibrazione la sveglia è più efficace (parlo per mia esperienza), almeno la vibrazione in questo caso è più frequente e dura più a lungo.
@DamianoAurelio…..testa di cazzo mi posso svegliare come minkia voglio io? A me bastano una manciata di db e non una sveglia in crescendo. Dormo da mezzanotte alle 5 e alle 5 e 10 mi é sufficiente una lieve melodia per svegliarmi. Altrimenti se mi sveglio con un rumore troppo forte mi incazzo subito e rimango intrattabile per tutto il giorno porca di quella porca. Secondo te, lurido mononeuronico stamattina con che cazzo mi sono svegliato? Eh?
E anche questo nick te lo sei giocato!
@Alessio (oissela) diciamo che lo provocato intenzionalmente. Anche se ne ha già ricreato un altro ( vedi ultimo articolo)
@Alessio (oissela) occhio che ora si chiama fuffas
no, si chiama anolè
@Francesco920/925/930/950xl Due icone messe talmente vicine tra loro a sx che sai le volte che premerò Ignora anziché Posponi. Come se mancasse lo spazio per separarle in maniera netta. Qui si dimostrano proprio dei falliti nel progettare delle semplici interfacce, ma l’hanno mai usata una sveglia Microsoft per svegliarsi? Bastano due pulsantoni, belli grossi, di due colori diversi, ben separati tra loro, a sx e a dx! Credono forse che al risveglio si abbia la lucidità per leggere se si tratta di un posponi o di un ignora?
Ciao, puoi provare a fare uno swipe verso l’alto per ignorare la sveglia, come se stessi chiudendo una notifica… Io ho risolto cosi, non c’è nemmeno bisogno di guardare lo schermo
@Stefano Ma così la spengo (Ignora = disattiva ripetizione), io voglio “posporre” senza rischi.
@Fausto cmq ti do ragione sulla schifezza delle icone..probabilmente tempo qualche gg e sistemeranno (insider feedback)
@Fausto Li hanno fatti così perché sanno che gli utenti di Windows sono più svegli… ?
Scherzi a parte, non mi sembrano così minuscoli, però effettivamente se li avessero colorati un po’ non sarebbe stato male (ma qualcuno si sarebbe lamentato lo stesso)
quelli della Microsoft hanno gli Iphone
Ho problemi ad aggiornare alcune app di sistema (tra cui alcune di queste). Come faccio a risolvere?
@franklin_long prova a spegnere e riaccendere il dispositivo
Lumia 950xl: L’app Fotocamera fa schifo. Possibile che su un hardware così crashi ogni 2 per 3, le foto risultino sgranate e ci metta una vita a salvare le foto in galleria?! Per niente soddisfatto, uno dei motivo per cui ho preso questo telefono é proprio la fotocamera.
@Davide94 Sul mio 950 nessun problema!!! E la messa a fuoco é instantanea.
@andrew-950 condivido pienamente,eccellenti foto e nessuno problema eccetto il caricamento delle foto sull’app foto.inizialmente risultano completamente scure,ma poco dopo essersi del tutto caricate escono le immagini nitide e perfettamente visibili!fortunatamente non accade spesso…
@Davide94…siete sicuri che non sia colpa della SD (se l’avete installata)? …ho un 950xl con sd sandisk extreme plus (class10 U3) e non ho mai riscontrato crash durante l’uso della fotocamera o anteprime nere nell’hub foto)…
@Dandu Esatto, l’unico modello di MicroSD per cui vale la pena spendere è proprio quello che citi.
@Davide94 non voglio essere banale ma per quanto riguarda il salvataggio lento, io ho risolto con sd più performante, Uhs ll classe 10.
@nicola640 io ho il salvataggio lento e non uso sd. Ma e un problema di w10 perche su 8.1 mai successo e li salvavo su sd
@Davide94
Neanche sul mio 640xl sono sgranate a meno che non si esegua uno zoom per vedermi i peli del naso
La fotocamera ha sempre il solito bug… lo stabilizzatore digitale causa enormi glitch alle immagini a risoluzione 1920×1080/30fps.
@Jacob A me funziona bene solo a 24p o con risoluzione 1280×720, almeno sui Lumia 640 standard e XL.
@Fausto esatto… da quando hanno messo la modalità panoramica non si può fare un video veramente decente
anche sul 950 nessun problema foto eccezionali e messa a fuoco istantanea
Tanto finirà come per il 1020, foto meravigliose appena uscito, poi piano piano si arriva a sfocature, messa a fuoco lenta e imprecisa, decadimento di qualità ecc ecc.
@fabioio pure sul 950 ho la messa a fuoca che sta degenerando sempre di piu. Quindi anche sul 1020 hai avuto questo problema
@bazlumia950 si sul 1020 foto bellissime sopratutto in manuale ma ultimamente la messa a fuoco era buona 1 foto su 3 … Son passato al 950 ma mamma mia, la differenza in negativo e’ innegabile. App fotocamera in crash ogni tanto, mentre mi vedo una foto in galleria compare lo schermo nero, a volte lo zoom di foto non funziona…insomma…
Cmq come detto anche sopra,da quando ho cambiato la sd con una 64gb c.10 u3 non ho avuto piu alcun problema.solo in sto periodo che ho la scheda quasi piena quando faccio un video 4k ci mette qualche secondo a salvare x evidenti problemi di spazio
Finché non implementeranno il blocco dell’esposizione nel video, userò ProShot. Poco m’importa della mancanza di stabilizzazione, visto che non devo usare lo smartphone come un’action cam. Ma le funzioni di ProShot valgono ogni centesimo speso e ne guadagna anche il Lumia 640.
@Fausto cosa intendi? Nei video se io clicconun punto e mette a fuoco e esposizione, se mi muovo rimane tale. Se non clicco mai invece cambia. Si può anche aumentare l’esposizione durante la ripresa.
@DamianoAurelio Non sul 640, su altri dispositivi non so. Con Fotocamera Windows in modalità manuale i video adatteranno sempre l’esposizione al variare della luce perché i controlli per iris e shutter non restano mai indipendenti tra loro. Invece usando ProShot in “M”, modalità Video, setti i valori e tali restano, indipendentemente dalla luminosità della scena, a meno che tu non voglia variarli durante la ripresa. Zoomando, se vuoi anche a 10x. Per non parlare dell’HDR di ProShot, che funziona da paura sempre (ci mancherebbe che uno debba attivare il flash per forza come in Fotocamera Windows).
Che migliorie ci sono per la fotocamera?
@bazlumia950 Mi sa solo roba “sotto il cofano”. Resta da capire di quale vettura, però. 🙂
a me ultimamente arrivano giornalmente un sacco di update da app microsoft, ma non vedo mai differenze.
intanto il telefono lumia 950xl si sta bloccando piu’ spesso, soft reset e riparte, non capisco se dipende dal SO, dalle troppe app aperte. spesso si resetta con la fotocamera se in precedenza avevo aperto molte app.
forse dipendera’ da qualche app in background che non va bene
Ogni volta che arrivano aggiornamenti, prego che portino solo migliori e non malfunzionamenti o cambi radicali. Al momento nessun aggiornamento in arrivo. *_*
@OrsoBruno intendi l’intelligenza artificiale? O.o
La sveglia non è cambiata di una virgola in compenso le foto su 950 sono peggiorate con un insulsa e terrificante sarurazione che rende le foto totalmente artificiali. Mah…
La sveglia non suona più
La fotocamera del mio lumia 640 é impazzita dall’aggiornamento….ogni foto devo riavviare o fare un soft reset visto che si blocca con la scritta “salvataggio in corso”…che palla!!