Due giorni fa l’applicazione Groove Musica per Windows 10 Mobile è stata aggiornata. La nuova release, numerata 10.16122.10272.0 e disponibile solo per gli utenti insider, ha portato una novità inaspettata che sicuramente farà piacere a molti.
Come ci segnala l’amico Marco, che ringraziamo per la collaborazione, la novità consiste nell’eliminazione dei controlli del lettore musicale dal Lockscreen e dal popup con i regolatori del volume ogni volta che la riproduzione di un brano musicale viene stoppata. Finora, infatti, il titolo del brano e i comandi del lettore rimanevano visibili fino al riavvio del sistema o fino al “kill” del processo dedicato per mezzo di apposite applicazioni.
Oltre a ciò, abbiamo anche notato che la Live Tile di Groove Musica continua a mostrare l’immagine di copertina e le info dell’ultimo brano riprodotto anche dopo il riavvio del sistema.
Trattandosi di novità della “versione preview” di Groove Musica non siamo in grado di dirvi con certezza che prossimamente arriveranno a tutti. Potrebbe anche trattarsi di un malfunzionamento o di un bug legato all’ultima Insider Build Preview di Windows 10 Mobile.
Voi cosa pensate di tutto ciò? Gradireste vedere queste novità implementate in Groove Musica? Dite la vostra nei commenti.
Aggiornamento: la nuova versione 10.16122.10272.0 è ora disponibile per tutti su PC, tablet e smartphone. Confermate le suddette novità su Windows 10 Mobile mentre su Windows 10 abbiamo notato alcuni piccoli ritocchi all’interfaccia.
Mah, a mio parere non è molto importante, però non mi dispiacerebbe 🙂
@Simone anche per me
Sapete se c’è per 820 con ultima preview disponibile?
Personalmente ritengo che sia una funzione importante, era ora, anzi andava fatto da prima.
Finalmente!! Era ora. Spero arrivi presto per i non insider
A me questa funzione in lockscreen non dispiace. La trovo molto utile anzi. Se mai dovrebbero far si che uno possa decidere se ma soprattutto quanto farla attivare,un po come per la funzione glance insomma!
@Sam-Lumia 950XL non hai capito…. Non viene rimossa la funzione nella lockscreen…
@Rob lumia 930 credo voglia dire che vorrebbe poter scegliere quando e per quanto tempo visualizzare i comandi integrati nella lockscreen… Credo!.. E ho una laurea in psicologia, tengo a precisarlo..
@Davide Capitemi. Sono in Grecia a scavare da 2 settimane. Sto fuso. Intendevo dire che a me che mi rimane attiva la musica e quando premo il volume mi ricompare in pop-up non mi dispiace affatto e la reputo comoda. Quindi mi dispiacerebbe se la eliminassero a prescindere,preferirei che mettessero la possibilità di scelta se e quanto attivarla!
@Sam-Lumia 950XL d’accordo con te, è sempre un bene se lasciano possibilità di scegliere
Peccato che la maggior parte delle persone utilizzano Spotify e ovviamente per Spotify questa funzione non c’è.
@Ale tu ≠ tutti
@Rob lumia 930 non proprio tutti… Personalmente avendo una collezione vasta di mp3 uso con soddisfazione groove. Queste novità se verranno implementate nella versione stabile le gradiró molto
@Ale scaricato e mai usato spotify…sempre e solo utilizzato grove anche su android
Spero che questi agg. arivano anche per non Insider con Creators Update..
Come si fa ad inviare un file mp3 via Bluetooth ad un altro telefono? Grazie
Da Esplora File seleziona il file, scegli Condividi e poi Bluetooth
@Alessio (oissela) grazie!!
@cri come detto da Alessio solo che devi prima attivare il Bluetooth se non erro
Io invece preferivo prima, così potevo riprendere la musica dopo un po’ che averti smesso di sentirla.
Anche se a dirla tutta quasi sempre l’app andava in crash, e quei tasti sparivano improvvisamente, anche mentre ascolto la musica a volte
Ma aggiungere il tasto stop é cosi complicato?
@gae710/925/950xl Non sai quanto ti sto stimando!!!
Faccio un esempio pratico. In auto lo utilizzo con l’autoradio, quando scendo si sospende, quando risalgo in auto riparte da dove si era sospeso, e lo trovo comodo
L’aggiornamento è per tutti, oggi mi è arrivato su lumia 950 non insider.
Ottimo il fatto che non compaia più nel popup del volume il brano anche ad app chiusa
A me non si aggiorna… 920 w10m non insider…
E il problema delle cartelle doppie come lo risolviamo?
Io trovavo comodo il vecchio sistema per 2 motivi
1) uscendo e rientrando in auto ripartiva da dove l’avevo lasciato
2) potevo chiudere l’app e continuare ad ascoltare musica. Ora chiudere=spegnere.