Microsoft acquisisce la società Maluuba specializzata nello sviluppo di sistemi basati sull’AI

Maluuba + Microsoft

Maluuba + Microsoft

Venerdì scorso Microsoft ha annunciato di aver acquisito Maluuba, una società con sede a Montréal (Canada) specializzata nello sviluppo di sistemi di apprendimento e comprensione del linguaggio naturale.

Con oltre 20 anni di ricerca e sviluppo alle spalle, attualmente la suddetta società sta lavorando al perfezionamento della comprensione del linguaggio per la realizzazione di sistemi in grado di replicare le capacità innate del cervello umano, tra cui memoria, ragionamento, senso di curiosità e processo decisionale. L’obiettivo è quello di contribuire alla creazione di macchine capaci di pensare, ragionare e comunicare come un essere umano. Lo stesso di Microsoft e che, molto probabilmente, ha portato a questa sua ennesima acquisizione.

L’intero team di Maluuba si unirà a quello che in Microsoft, dallo scorso autunno, si occupa esclusivamente dello sviluppo e della ricerca di soluzioni software basate sull’Intelligenza Artificiale (AI). Insieme, si legge nel comunicato stampa, avranno maggiori possibilità di accelerare la “democratizzazione della AI” e renderla accessibile a qualsiasi categoria di utenza: consumer, business e developer.

Per maggiori dettagli sull’acquisizione di Maluuba da parte di Microsoft recatevi a questo indirizzo.



9 Commenti

  1. ☏ Eduardo950XL
    • ☏ Marck132lumia950xl
  2. ☏ DreT
  3. ☏ Luigi.950.By.Canada
    • ☏ albahome lumia 650 white
      • ☏ Luigi.950.By.Canada
  4. ☏ Davide640LTExl
    • ☏ Luigi.950.By.Canada
    • ☏ Stefano 950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.