Windowsteca is back! Ecco in breve le notizie più rilevanti degli ultimi 10 giorni

Notizie in breve

Notizie in breve

Windowsteca is back! Dopo la sospensione per le vacanze di fine anno riprendiamo, con le batterie cariche, la regolare pubblicazione di articoli sul blog. Iniziamo con le “notizie in breve”, ovvero con la consueta carrellata di flash news che solitamente pubblichiamo dopo ogni nostra pausa per riportarvi i fatti, le curiosità e le storie che non vi abbiamo raccontato negli ultimi 10 giorni.

Novità in arrivo con le prossime Insider Build Preview di Windows 10 per PC e tablet

Nei giorni scorsi è trapelata in rete una nuova Preview di Windows 10 per PC e tablet attualmente in fase di test interno in Microsoft. Si tratta della Build 14997 e chi ha avuto modo di provarla sostiene che contiene diverse novità di rilievo. Ad esempio, Zac Bowden di WindowsCentral.com dichiara che ci sono grossi cambiamenti per la procedura di inizializzazione del sistema al primo avvio del dispositivo (supporto a Cortana), migliorie in Microsoft Edge, nelle Impostazioni di sistema (aggiunta la sezione “Apps”) e nella funzione di Condivisione. E’ stata inoltre aggiunta la funzione “Blue Light Reduction” e quella per impostare i temi di sistema direttamente dalla sezione Personalizzazione delle Impostazioni. Queste ed altre novità vengono illustrate nel video che vi proponiamo a fine articolo.

Novità in arrivo con le prossime Insider Build Preview di Windows 10 Mobile

Nelle scorse ore sono trapelate anche alcune novità in arrivo su Windows 10 Mobile. Come potete vedere negli screenshot a seguire pubblicati da mspoweruser.com, le novità riguardano l’app Portafoglio (Microsoft Wallet) che viene integrata in Microsoft Edge per facilitare i pagamenti online, le Impostazioni di sistema con l’aggiunta della nuova sezione “Apps” che permette di gestire le applicazioni installate sul dispositivo, e con alcuni cambiamenti nella sezione “Dispositivi”. E’ stata inoltre aggiunta la funzione che permette di sospendere gli aggiornamenti di sistema fino ad un massimo di 35 giorni ed stata precaricata l’applicazione “View 3D Preview”.

Office 365, condivisione dei calendari

Chi dispone di un abbonamento a Office 365 ora può condividere anche i propri calendari con altri utenti e colleghi di lavoro. Per fare ciò dovrà accedere a Outlook web, selezionare i calendari da condividere e inviare la richiesta di visualizzazione ai contatti desiderati. Dopodiché, una volta che la condivisione sarà accettata dal destinatario, i calendari condivisi potranno essere visualizzati in Outlook per Windows 10 Mobile, Windows 10, Android e iOS. Per maggiori info accedete a questo indirizzo di outlook.uservoice.com

Skype for Business verrà integrato nelle auto Volvo

Volvo ha annunciato una nuova partnership con Microsoft volta a portare l’applicazione Skype for Business nei cruscotti delle autovetture della serie 90 di Volvo (i primi modelli a godere dell’integrazione di Skype for Business saranno i seguenti: XC90, V90 e S90). Il Vice Presidente della divisione Consumer Connectivity Services di Volvo Car Group ha fatto sapere che “questo è solo l’inizio di un nuovo modo di guardare a come trascorriamo il nostro tempo in macchina”. Per saperne di più guarda questo video promo.

Green Screen of Death

Alcuni utenti insider hanno scoperto che la storica “schermata blu” di Windows, in gergo definita “Blue Screen of Death” (BSoD), è diventata verde sulle Build Insider Preview di Windows 10 (vedi qui). Al momento il team del Windows Insider Program non si è pronunciato su questa novità ma è probabile che il cambio di colore sia stato deciso per distinguere i problemi riscontrati sulle versione Preview di Windows 10 da quelli della versione ufficiale di Windows 10.

Modalità gioco (Game Mode) in Windows 10 Creators Update

Il leaker WalkingCat ci fa sapere di aver scovato una dll riconducibile ad una inedita “Modalità Gioco” (Game Mode) tra i file di sistema della Build Preview 14997 di Windows 10. Secondo alcune fonti citate da WindowsCentral.com, questa nuova Modalità Gioco permetterà di allocare tutte le risorse di sistema necessarie per offrire all’utente la migliore esperienza di gioco, più o meno come avviene su Xbox One. Questa novità dovrebbe arrivare su tutti i PC e i tablet con l’aggiornamento Windows 10 Creators Update.



12 Commenti

  1. ☏ cesare rossi
    • ☏ mario
      • ☏ cesare rossi
  2. ☏ rummamax
    • ☏ nick91
      • ☏ rummamax
  3. ☏ daniele
  4. ☏ Bulbasaur
  5. Mattia
    • ☏ DamianoAurelio
  6. ☏ nicola640

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.