Awesome Tube è il nome di un client Youtube segnalatoci dall’amico Ferdinando disponibile per PC, tablet, smartphone con Windows 10 e Xbox One. All’interno di una interfaccia semplice e intuitiva, offre quasi tutte le funzioni e le opzioni di personalizzazione presenti sul sito web di Youtube con in più qualche utile chicca come la possibilità di scaricare i video in locale per rivederli senza consumare traffico dati ogni volta che si desidera.
Accedendo con il proprio account Youtube è possibile, tra l’altro, commentare i video, eseguire l’upload sul proprio canale, sottoscrivere canali e mettere i “mi piace” ai video. Inoltre, su smartphone è possibile continuare ad ascoltare i video anche se è attivo il lockscreen e su tutti i dispositivi è anche possibile ottenere un file della traccia audio dei video contestualmente al download (utile per i video musicali).
Quando si avvia l’applicazione si giunge subito alla sezione “Tendenze” che mostra i video più gettonati e riprodotti di recente e fornisce l’accesso a tutte le categorie. C’è poi la sezione “Sottoscrizioni”, “Preferiti” e “Library” contenenti i video preferiti e scaricati in locale per un più rapido accesso. Dalle Impostazioni, invece, è possibile selezionare la Regione, personalizzare il colore dell’app, scegliere la risoluzione di default per la riproduzione dei video e altro ancora.
Se volete provare Awesome Tube sul vostro dispositivo Windows 10 o sulla vostra console non vi resta che seguire questo link per il download gratuito dal Windows Store.
Nota: l’applicazione contiene dei banner pubblicitari removibili con un acquisto in-app di 1,99 Euro.
Salve, ho notato che con queste app per YouTube, quando si ha una connessione non molto performante, durante la riproduzione di un video, spesso si interrompono mentre se li vedo da browser, vanno fluidi senza problemi. Succede anche a voi??
@Cicco73 sì , a me succede, uso mytube
Io ho confrontato questa app con MyTube e preferisco quest’ultima poiché più pulita e vicina al design di Windows 10 Mobile e soprattutto priva di pubblicità
Io uso metrotube e mi trovo bene, certo é che l’originale non ha paragoni purtroppo per noi…
@Fiore735 ma che dici 😉 ho anche android e app come ad esempio tubecast le reputo migliori
@vinilic tubecast, semplicemente favolosa!
@vinilic mah, per me no…
Confermo anch’io che l’app di Youtube su Android non è nulla di che… mi ero abituato troppo bene con Tubecast su winphone.
@Fiore735assolutamente no , metroube , mytube e tubecast sono nettamente migliori e piú belle
La proverò anche se non ho sempre usato Metrotube. E di quest’ultima se ne sa più niente? Gli sviluppatori si sn più fatti sentire? =)
scaricato ma non si apre. quindi?
Scaricata e si apre… Ottima app…tubecast é già stata cancellata
Meglio questa o Tubecast?
Io questa non l’ho provata,ma ho provato quasi tutti i client YouTube presenti sullo store e continuo ad utilizzare con soddisfazione TubeCast
sempre e solo app di terze parti…tristezza!!!
@Giovanni Di Gregorio google ha rilasciato una sola applicazione in tutta la vita di Windows Phone/Mobile… ed era inutile =)
lo so benissimo, è proprio quello il problema di Windows, non ne frega niente a nessuno, sempre un passo indietro a tutti (anche 10/20 passi), dispiace dirlo, ma questa è la realtà purtroppo!!!
@Giovanni Di Gregorio nono google ha propio impostato lo stato in “anti-Microsoft” =’D
@Giovanni Di Gregorio la cosa bella é che sono superiori alla ufficiale
Io uso tubecast (mi piace sopratutto il fatto che mi carica i video e poi me li fa vedere, in questo modo non si bloccano durante la riproduzione, cosa che odio) ma ora lo provo, come design sembra decisamente superiore e anche il fatto di poter scaricare video e audio mi piace
Windowsteca è morto.
@tordei – R.I.P.
Ma scrivo sulla lapide o é uno zombie? Certo che ne scrivete di sciocchezze!!!
S.o.s so che non centra nulla ma non so più dove sbattere la testa!! In modalità landscape la tastiera mi si compatta tutta nella metá schermo di sinistra e non riesco più a farla tornare com’era prima a tutto schermo!! Qualcuno può aiutarmi???
@Deivphone 930 in landscape, tieni premuto su “123” con in trasparenza “…”. Poi clicchi sul simbolo della tastiera e seleziona la modalità centrale estesa (guarda la figura)
@DamianoAurelio grazie mille gentilissimo
Ottimo client, con più funzioni dell’originale 😉 Consiglio in alternativa di provare anche Perfect Tube.
io uso metrotube e va da Dio