La funzione Continuum di Windows 10 Mobile arriverà sui display dei cruscotti delle auto Mercedes-Benz Classe E. A darne notizia è la software house Icomedias, sviluppatrice dell’applicazione per la produttività HybridForms utilizzata da diverse aziende ma anche dalle forze di polizia tedesche. Ed è proprio a questi ultimi che si rivolge il progetto “Continuum su Mercedes-Benz Classe E” dal momento che gli agenti delle squadre mobili operanti in Germania sono dotati o si doteranno presto di tali vetture per contrastare il crimine nelle città.
L’idea è quella di agevolare il lavoro dei poliziotti che operano sul territorio in mobilità sfruttando l’ampio schermo del cruscotto delle automobili di servizio collegato, tramite una dock, sia con i dispositivi mobili forniti in dotazione sia con quelli personali (Lumia 950, 950 XL, HP Elite x3 ma anche tablet Surface). Con Continuum gli agenti di polizia avranno la possibilità di creare o compilare documenti e file di lavoro sullo smartphone in completa sicurezza dal momento che nelle vetture, solitamente condivise tra più agenti, non rimarrà alcuna traccia dei dati e delle informazioni sensibili trasmesse ai sistemi informativi preposti alle operazioni di pattugliamento e investigazione.
Questo progetto, al momento in fase primordiale, è sicuramente positivo per Microsoft e per la piattaforma Windows 10 Mobile. Bisogna però considerare che la concorrenza non starà a guardare. Anzi, si è già mossa o si sta muovendo per proporre soluzioni simili a Continuum, con ad esempio Remix OS che ha da poco annunciato Remix Singularity (vedi video a fine articolo) o Samsung che il prossimo sabato, assieme al nuovo Galaxy S8, svelerà DEX, un sistema che permetterà di sfruttare un grande schermo per operare e utilizzare le app Android installate sullo smartphone.
Cosa pensate di tutto ciò? Dite la vostra nei commenti.
E il Nokia 8 quando dovrebbero presentarlo?
@privinciami all’mwc 2017 che aprirà alla fine di questa settimana se non sbaglio ( almeno cosi dicono )
@Simo 625-1320 a quanto pare verranno presentati il 26 febbraio ma solo i Nokia 3/5/6 e 3310 il Nokia 8 no.
….questa Microsoft che non innova
Quando implementeranno Continuum sulle Panda in dotazione alle auto delle Forze di Polizia?
Argh, sempre prima i tedeschi, doppio Argh!! ^o^
@OrsoBruno Prima quelle dei metronotte.
@OrsoBruno in realtà hanno:Skoda, Bmw, alfa romeo(giulietta e giulia) lancia delta, fiat freemont e poco altro, la panda non l’ho mai sentita… Forse nelle grandi citta, comunque anche le vetture italiane sono ultra moderne, hanno un portatile per ogni vettura con l’apposito vano sulla cappelliara, un grosso navigatore con centinaia di informazioni che non so spiegarti e chili e chili di attrezzature nel bagagliaio
@simolumia950 Le Panda le hanno i carabinieri, soprattutto nei piccoli paesi.
@simolumia950 Le Panda le hanno i carabinieri, soprattutto nei piccoli paesi.
@simolumia950 se e x questo anno anche il Lamborghini sti sbirri . Si dice che sia stata una donazione ,
e che serva x scopi importanti tipo trasferimenti veloci o ……….
@LUMIA640LTEnaFavola – pattugliamento, inseguimento, trasporto di organi per trapianto e non è stata una donazione. Sti sbirri lavorano per la tua sicurezza!!!
@LUMIA640LTEnaFavola già che li chiami sbirri…. Per carità…
@simolumia950 – hanno anche veicolo elettrici, biciclette, motociclette e i sempre adorabili cavalli. Hanno semoventi, antisommossa e tanto altro, fra i quali le Fiat Panda. Informati e non “guardare” solo quello che ti passa sotto il naso, amplia la tua veduta! O_O
Vedere utilizzare l’app word, di Ms, su uno smartphone android con una sorta di Continum, da possessore di Lumia 950xl, ironicamente ti cambia la giornata.
Ma allora non è vero che i lumia 950 e 950xl non li producono più ! Non è pensabile che alla polizia tedesca diano smartphone fuori produzione…..
@attivista non ho mai capito se la fine della produzione sia vera o una diceria messa in giro…
@attivista. …per ora hanno quelli. Che siano fuori produzione è certo, ma potrebbe essere una conferma che stanno arrivando nuovi Smartphone, almeno cosi avrà assicurato MS…
Comodamente utilizzabile con quali cellulari visto che non esistono più cellulari w10m e non hanno intenzione di produrne altri?
Invece che buttare via tempo e denaro così si concentrassero sulle cose importanti, tipo lo store di w10 che è una barzelletta.
@Kolin…perché dovrebbero occuparsi dello store se non ci sono smartphone con il quale accedervi…
@Kolin …già. Bisognerebbe avvisare Mercedes e la polizia tedesca che si stanno sbagliando, non usciranno altri Smartphone con w10 e continuum. Se ne sei così certo mandagli una mail. Ti ringrazieranno….
@Vito -… in tedesco mi raccomando. Non comprendono altra lingua! ^o^
C’È differenza tra continuum di Microsoft e gli altri. Uno è win 10 e usa le Wpa, l’altro è e resta Android.
@michelino. …quoto. Remix OS? Bisognerà vedere quanti produttori lo adotteranno. E’ un Android-compatibile, ma stessa struttura obsoleta Li ux-based. C’è da chiedersi semmai perché la polizia tedesca, al pari di quella di New York, non si fida del robottino verde e dei suoi surrogati. Già, chissà perché….
@Vito non è che non si fida, é per distinguersi come facciamo noi.
@Diegogb quoto
@Diegogb. …distinguersi? Non mi dispiace affatto, mi piace scegliere con la mia testa e non seguendo la massa. Anticonformista sempre in fatto di tecnologia. La Polizia tedesca però avrà motivi ben più seri…
Resta la domanda : Continua la produzione dei Lumia ?
Oh no, e ora come faranno se non producono più dispositivi con w10m e gli oem non supportano la piattaforma? Oissela vuoi spiegare ai tedeschi che sono dei cialtroni tramite una mail con i dati di kantar relativi al settimo quadrimestre del duemilacredici in cui si dice che w10m sta allo 0,000009% visto che sono 500 anni che ms non produce dispositivi? Grazie mille…nella mail magari mettici qualche riga scritta da Antonio che fa più effetto
@MauroLumia930 braaavooooo hai ragggggioneeee adesso che ti hanno sentito faranno mille mila lumia e surface phone…. Poi ti svegli tutto sudato…
@Antonio invece ora che sentono te i lumia non li faranno più….ah già i lumia non verranno più prodotti comunque! Visto che conosci i piani di ms dimmi a che serve questa cosa dato che non produrranno più dispositivi mobili, ti prego illuminaci
@MauroLumia930 non ti devi illuminare io…è già stato detto che non faranno più telefoni e si affideranno ai partner, che infatti non ne stanno facendo. Ma siccome siete duri come i sassi, non ci arrivate….
@MauroLumia930 a cosa serve? Semplice stanno rifilando scorte di magazzino alla polizia tedesca… Ma siccome sei duro come il marmo non ci arrivi, dopotutto non mi stupisce visto che ancora non riesci a vedere l’ovvio e stai ancora con sto w10m che non calcola nessuno 😀