Le mappe di Bing ora forniscono informazioni dettagliate sul traffico in tempo reale in ben 55 Paesi del mondo. Lo ha annunciato Microsoft con questo post pubblicato sul blog ufficiale di Bing attraverso cui ricorda anche che il proprio servizio di geo-localizzazione, che come sappiamo sta alla base dell’app Mappe di Windows 10 e Windows 10 Mobile, è in grado non solo di offrire informazioni live sul flusso di auto sulle strade ma anche di proporre itinerari alternativi.
L’Italia è tra i 55 suddetti Paesi, ma lo è da tempo. Dunque questa notizia è utile per chi sta programmando un viaggio all’estero e ha intenzione di usare il proprio dispositivo Windows 10 per spostarsi in auto in modo efficiente e agevole. Nella lista dei Paesi interessati, disponibile a questo indirizzo, ci sono, tra gli altri, tutti i Paesi dell’Europa occidentale, la Russia, l’Australia e il Brasile, e ovviamente anche USA e Canada.
Oltre alle info sul traffico in tempo reale, le mappe di Bing forniscono anche avvisi relativi ad incidenti stradali, che spesso sono la “causa” della congestione del traffico. Questa funzione è disponibile in 35 Paesi del Mondo (tra cui l’Italia) e potrà essere integrata e sfruttata anche da applicazioni di terze parti mediante l’uso delle “Traffic API” e di “Traffic Module” che Microsoft ha messo a disposizione degli sviluppatori.
Voi utilizzate i servizi di geo-localizzazione di Microsoft (l’app Mappe) per farvi guidare nei vostri spostamenti in auto, con altri mezzi o a piedi? Condividete la vostra esperienza nei commenti e diteci se le info sul traffico sono per voi utili.
Sono sincero l’app mappe sul mio 930 non va bene dai, si perde di continuo, persino a piedi, per non parlare in auto, inutilizzabile, Lenta, andavo 100 volte meglio con here drive, ora sono costretto ad usare quasi sempre il Tom Tom per i viaggi! Non so se sia solo un mio problema…..
@Dino mi sa che é un problema del tuo Device
@Giuseppe la mia ragazza ha il 950 e stessi problemi però non saprei, mio fratello addirittura ha il 930 uguale al mio preso da poco usato e non ha nemmeno i dati movimento e a volte non funziona la geolocalizzazzione, non saprei il motivo…..
550 da 99 €. Mappe e navigatore funzionano perfettamente.
@Dino stessi problemi, per non parlare del fatto che senza rete internet col cavolo che il gps prende il segnale….finita la garanzia me ne libero prima di subito
Andrebbe migliorata la pianificazione dei percorsi, per il resto fa il suo dovere
Si ma credo funzioni solo sulle autostrade… O almeno da me fuori non funziona…
Ho sempre trovato l’app fantastica e completa al 99%. Mi piacerebbe solo che implementassero la funzione per gli autovelox. Da me segna il traffico ovunque,addirittura in determinate situazioni mi fa il ricalcolo (non so se é un caso) quando mi trovo imbottigliato nel traffico,ed il percorso nuovo é più veloce!
@Sam-Lumia 950XL Infatti i velox sono davvero la grande mancanza di questa app…
In auto uso le mappe Here ogni tanto e non sono male, anche se preferisco il mio navigatore, più per abitudine.. Uso anche mezzi pubblici per viaggiare e li, dovendo poi andare a piedi, Here è veramente ottimo.
Non mi ha mai segnalato un cazzo
A me sul mio 650 viaggia alla grande , cone Here sul 640 , e come andava alla grande con Symbian sul Nokia 808….secondo me deve allargare le acquisizioni sui Poi e Velox ma come navigatore viaggia bene , anche all’estero mai avuto difficoltà
App fondamentale e precisa
Il problema più grave per me che vivo a Berlino che non mi trova i bus solo metro baa
@Cla930 prova moovit che è fatto apposta per i mezzi pubblici
Uso spesso l’app mappe ma con riserva, nel senso che non mi fido ciecamente. In una occasione, mi ha fatto fare un giro assurdo per arrivare in un punto in via Collatina a Roma, speriamo vada meglio con i prossimi aggiornamenti.
@Ash2010 here drive faceva fare giri stranissimi ma si sa che non sono perfetti…ma here mi faceva uscire dalla statale , entrare in un paese e riuscire da esso per rimettermi sulla stessa statale per andare da un punto A-B dove la strada fosse tutta dritta….mah
Che alcune corriere manchino quello si ad esempio a Padova. Il traffico qualche volta me lo segna qualche volta no ma ho notato una diversità di chilometraggio tra bing e gmaps anche di 10/15km ma nel complesso mi trovo bene e l’app gira bene sul 630 con w10 su (con l’insider perview
Sono passato da poco al 950 dal AtivS. Ho sentito molto la mancanza di Here, tuttavia, collaudando prima Mappe con percorsi che già conoscevo posso dire che é un buon compromesso. Sinceramente ha funzionato bene.Comunque qualche miglioria non ci starebbe male
@Nikozeta….non hai mai usato copilot o sigyc
@progetto sygic tutta la vita!copilot ho provato la versione free ma non mi é piaciuta.Mi ha fatto fare un percorso vietato su di un cavalcavia vicino casa mia.Cancellato subito mentre sygic per ora funziona bene solo che servirebbero degli aggiornamenti mappa che sono rimasti ad anno fa (anche se hanno fatto un aggiornamento ad agosto)