Game Chat Transcription, la funzione per la trascrizione delle chat vocali per Xbox One e Windows 10

Game Chat Transcription

Game Chat Transcription

Microsoft ha introdotto una nuova funzione all’interno della piattaforma Xbox che permette la trascrizione delle chat vocali quando si gioca su Xbox One e su PC Windows 10. Si chiama Game Chat Transcription ed è stata pensata per fornire ai giocatori una modalità più semplice e pratica per comunicare e chattare durante le partite online.

La nuova funzione è stata aggiunta, con un recente aggiornamento, nell’applicazione Xbox per PC Windows 10 e nella sezione Accessibilità delle Impostazioni della Xbox One. Per attivarla nell’app basterà andare in Impostazioni, Generali e mettere la spunta sulle due nuove opzioni disponibili: Speech-To-Text, per attivare la trascrizione di ciò che l’altro giocatore dice, e Text-To-Speach, per la lettura automatica del testo della chat. Infine, l’utente potrà anche scegliere la voce per la lettura (Microsoft Cosimo Mobile o Microsoft Elsa Mobile).

A seconda del gioco, la finestra di chat comparirà e si sposterà sullo schermo nella migliore posizione in modo da limitare e ridurre le possibilità di coprire aree importanti del gioco.

Game Chat Transcription funziona solo sui giochi supportati e al momento l’unico che può vantare tale supporto è Halo Wars 2. Per ulteriori dettagli su questa novità seguite questo link.

Via:


2 Commenti

  1. ☏ privinciami
    • ☏ Crystal Dragon

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.