Grazie all’app AppRaisin apprendiamo che HP ha di recente pubblicato un’applicazione che permette di conoscere le potenzialità delle soluzioni software HP legate al mondo “retail”. Si chiama HP POS Demo ed è incentrata sui pagamenti elettronici attraverso l’utilizzo di PC, tablet e dispositivi mobili all’interno di negozi, ristoranti e bar.
L’applicazione, si legge nella sezione About, è stata creata e pubblicata sul Windows Store per dimostrare l’efficacia e la versatilità della Universal Windows Platform di Microsoft che come tutti ben sappiamo permette agli sviluppatori di creare un’unica app e renderla disponibile a diverse tipologie di dispositivi apportando solo qualche piccola modifica.
In questo caso specifico, HP vuole far vedere ai propri clienti e agli sviluppatori terzi cosa sia possibile fare con le API della UWP relative ai pagamenti tramite un sistema POS (Point Of Service) e un PC Desktop o un dispositivo mobile (tablet o HP Elite x3) progettati per l’utilizzo all’interno delle attività commerciali. HP POS Demo supporta gli scanner per codici a barre, stampanti per ricevute fiscali, registratori di cassa e lettori di bande magnetiche.
Per fidelizzare i clienti il primo e più importante fattore è l’esperienza che essi fanno del brand. Offrire un’esperienza di acquisto personalizzata è determinante per fare di un consumatore un affezionato cliente.
Se volete dare un’occhiata all’applicazione seguite questo link. Per ulteriori dettagli sulle soluzioni HP Retail cliccate qui.
Bello ma futuristico. Certamente utile ma vista la nazione nella quale viviamo lo trovo poco attuabile. Ottimi per la gestione delle spese e la rendicontazione delle stesse.
Nota: L’app “pesa” circa 44MB. O_O
HP insiste con l’ecosistema Windows…. chissà perché.
HP è da sempre strettamente legata a Windows, morto WIndows muore anche HP… Hai mai visto un prodotto HP con Android?
@Alessio (oissela) mi sembra una baggianata bella e buona…
@Alessio (oissela). …negli USA sono appena usciti i primi portatili HP con ChromeOS. Come gli altri, producono ciò che vuole il mercato. Il loro Élite x3 (che loro definiscono Tablet, non Smartphone) cercano ancora di portarlo avanti in tutti i modi. Ho letto da qualche parte che in Gran Bretagna fanno forti sconti a chi passa a Wmobile da iOS o da Android e prende un x3. Un chiaro invito a provare… cosa che sembra non avere senso visto che stiamo un po’ tutti preparandoci per il funerale prossimo venturo di W10m. La domanda è con fanno ancora a crederci loro…
E pensi che se Windows venisse meno HP riuscirebbe a rimanere in vita vendendo portatili con ChromeOS?
@Alessio (oissela) se vogliamo giocare a questo gioco… Allora morirebbe tutta la struttura di Samsung per i pc…
Samsung vive di smartphone Android (e di elettrodomestici) non certo di computer come HP il cui business è quasi interamente dedicato ai PC\laptop con Windows OS e a soluzioni software legate a Windows
@Alessio (oissela) mi risulta che i pc di Samsung sono tutti MS… Indi per cui, se fosse vero quello che dici, morirebbe tutta l’area pc di Samsung…
@Lumia925 e quindi? Cosa c’entra con HP??
@Alessio (oissela) dovresti dirmelo te…
@Alessio (oissela) HP, Dell, Acer e tutti i cosiddetti partner di MS non è che siano costretti a seguire Nadella fino all’inferno. Se un domani prenderebbe piede un fantomatico SO Google Andromeda a soppiantare Windows, diventerebbero partner di Google… finché c’è chi compra pc loro li producono e li vendono. Però la mia considerazione non era su Windows 10, che non corre di questi rischi, ovviamente, ma su Wmobile, che sembrerebbe vicino all’abbandono e alla dismissione. HP sembra l’unica grossa azienda a crederci ancora, e mi chiedo perché.
@Vito risposta semplice… Perché non é in dismissione…
Ecco cosa vuol dire quando un prodotto è orientato al business.
Come ho sempre detto molte volte Microsoft non vende telefoni. Ciò che vende é Il software. Sistemi server sistemi database sistemi operativi. Tutto ciò che fa lo fai in funzione di questo Se ne sbatte se non Avete le app con cui perdi tempo tutti i giorni Facebook e simili. Una volta entrati nelle aziende e difficile uscire. Noi continuiamo a comprare palmari con WindowsCE 5.0 e credetemi costano più di un iPhone.
@Frenk950
Ma allora mi domando e dico perché mai se ne sono usciti con i fantomatici Lumia? Vendono e fanno software e ok ma mannaggia a me e tutti quelli che non capiscono le intenzioni di casa Ms, perche permettere che un ottimo OS come W10M debba essere bistrattato dalla concorrenza che a quanto dicono tanti ns amici qui su windowsteca mancano in sicurezza o sono end to end? Ce qualcosa che non ci fa vedere chiaramente tra le righe.
@Ash2010. …Wmobile è nato come SO …. per chi lo voleva adottare. E nelle prime versioni ci furono parecchi produttori che lo adottarono. Che però con l’avvento di Android ad uno ad uno si defilarono. L’acquisto della divisione mobile di Nokia (che Nokia avrebbe venduto comunque, magari ad un altro produttore di Android) fu un tentativo estremo di MS per non far morire il SO mobile e anzi cercare di rilanciarlo. Non è pienamente riuscito, ma quanto meno W10mobile c’è ancora. Poi MS è tornata alle origini, software House, quando la divisione mobile non generava profitti decenti e la prospettiva era di produrre in perdita. “Produrre in perdita” per molte aziende americane non è ammissibile, i rami secchi da quelle parti si tagliano. Il SO è li per i produttori che lo vorranno adottare. In attesa che rientri anche MS nel novero dei produttori con nuovi device innovativi, come dicono…
Queste sono le potenzialità di Windows 10, non scherziamo, questo os se spinto come si deve non deve temere affatto la concorrenza, Io credo che android sua indietro anni luce sotto molti profili, Ma venda per solo 2 motivi.
1 personalizzazione
2 costo basso (contando che ha 110 VERSIONI)
Ma a livello di sicurezza é un colabrodo e nessuno se ne accorge… E se ci fate caso é l’unico sistema operativo che può scaricare delle app antivirus e app per pulire la cache di memoria…. Dei buoni sistemi operativi non serve questa roba… Perche influisce su ram e prestazioni…..w Windows SEMPRE