Le applicazioni della suite di Office Mobile, Posta e Calendario e Microsoft Foto per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) hanno ricevuto un nuovo aggiornamento.
L’update di Posta e Calendario porta le novità di cui vi avevamo parlato alcuni giorni fa in questo articolo, ovvero le implementazioni all’interfaccia grafica che rendono l’app sempre più simile all’app GMail di Google per i dispositivi Android. Come potete vedere nello screenshot allegato, inviatoci dall’amico “ultimate man”, ora ogni email è contrassegnata dall’icona circolare con l’immagine o le iniziali del mittente anche nella homescreen dell’applicazione. Inoltre, alcuni utenti hanno anche segnalato l’arrivo della nuova funzione che raggruppa nella categoria “Evidenziata” la posta messa in evidenza.
Sui dispositivi Windows 10 Mobile c’è anche un aggiornamento per Word, Excel e PowerPoint che dovrebbe portare solo migliorie sotto il cofano mentre l’update di Microsoft Foto, disponibile solo per i PC e i tablet, modifica l’icona della funzione di Condivisione con quella che verrà aggiunta in ogni dove nel sistema con il Windows 10 Cretors Update.
Segnaliamo inoltre l’update di Sveglie e Orologio Windows che non porta nuove funzioni o novità visibili.
Se ancora non avete effettuato l’aggiornamento delle suddette app recatevi sul Windows Store per farlo ora, e non mancate di condividere nei commenti la vostra esperienza.
Bella la nuova interfaccia della posta.
la nuova posta e fantastiche le nuove icone bellissime e inoltre importa le icone dei contatti in caso di mail da loro provenienti un figata
Qui lascia la classica icona stilizzata anche se il contatto ha la foto. Per il resto si, é molto bella la nuova grafica
Concordo con voi, molto bella?
Ma come faccio a Posta a visualizzare la mail in orizzontale senza che lo schermo si divida? Non c’è nessun pulsante???!!!
@alexel puoi ampliare a tutto schermo la zona di destra dove appare il contenuto della mail cliccando sul simbolo delle 4 frecce rosse che sta in alto a dx.
Molto bella la posta, peccato che il mio account principale Microsoft nn venga mai sincronizzato, mentre gmail, pec.it funzionano perfettamente.. -.-
Rimuovi e reinstalla l’applicazione Posta e Calendario, e poi facci sapere
@Alessio (oissela) l’ho già fatto diverse volte nell’arco dei 4 mesi di vita del mio 950xl, ma nn e’ mai cambiato nulla, speravo che con questo aggiornamento potesse risolversi il mio problema, ma niente da fare.. :”(
Contatta il supporto di Microsoft a questo punto
@Alessio (oissela) l’ho fatto, ed e’ questo il bello.. Una volta indicato il codice imei dello Smartphone, vengo richiamato dall’operatore e dopo vari tentativi mi dice che devo installare un aggiornamento cumulativo di W10M nn presente nei canali normali di aggiornamento, mi dice che mi può dare il link x scaricarlo, ma solo tramite chat, perché nn e’ abilitato all’invio di email.. Soddisfatto lo ringrazio e mi accingo a contattare l’assistenza tramite chat x ricevere il mio link.. Inserisco il mio imei, e mi viene indicato che il servizio di assistenza tramite chat del mio dispositivo nn e’ abilitato.. Top assoluto.. Ho richiamato diverse volte, ma nn ho mai risolto la cosa, ogni operatore mi fa fare cose diverse e nn ci sono mai saltato fuori.. Ormai guardo le mail tramite browser da 4 mesi.. Il paradosso e’ che mio fratello cn il 950 nn ha problemi, io cn il “vecchio” 925 w8.1 nn avevo problemi.. Stana la vita a volte..
@Mark 925_950xl per curiosità che errore viene fuori?
@Ivan il codice di errore che mi esce ogni volta che sincronizzo manualmente la posta e’ 0x85010014
Scusate, ma anche a voi non si apre la posta? Dopo l’aggiornamento non riesco ad aprire la cartella Posta inviata e ora crasha tutto subito
Anche io ho avuto quel problema, poi è sparito (o almeno così sembra).
Ho anche notato che facendo clic su un messaggio che raggruppa più messaggi di una conversazione, l’app si chiude.
MS foto 94 mb di download per un’icona? Non è possibile vero?
I tondi non mi fanno impazzire….preferivo dei parallelepipedi a mo di tiles…ma almeno danno un pò di colore che non è male…ci sta!!!
Ci ho fatto caso solo ora: le notifiche delle mail arrivano con una suoneria predefinita diversa. Sempre modificabile, ovviamente.
Semplicemente fa pena, come android nella sua penosa grafica, compratevi un android che fate prima.
Cosi magari smettete di lamentarvi per aggiornamenti che non escono o notifiche che non arrivano.
Sinceramente rivorrei il Metro Style dappertutto, mail, WhatsApp, contatti… Se volevo i cerchietti mi prendevo un android… Ci manca solo che tolgano i quadrati dalla schermata start…
@b_d_man. …purtroppo avendo una base ridotta di utilizzatori, hanno anche una base ridotta da cui scegliere gli insider… pare che si tratti per lo più di insider “della domenica”, smanettoni che si iscrivono al programma tanto per avere l’ultimo aggiornamento ma non sono di nessuna utilità reale a Dona Sarkar. Molti di questi sono dei complessati che su vergognano a tirare fuori il loro Wphone con gli amici…. e propongono solo che Wmobile diventi uguale ad Android, così attenuano il loro complesso di inferiorità….
Scusate ma sono l’unica che ha le sveglie messe in ordine casuale? ?
@framk a me nn e’ cambiato nulla apparentemente.. 🙂
@Mark 925_950xl ho anche provato a spegnere e riaccendere e nulla, sono tutte a caso ? grazie per la risposta!
@framk a caso in che senso esattamente? Figurati, sono servito a meno di niente.. XD
Graficamente orrende! Completamente fuori tema e inutili. Risolvere vecchi problemi storici no? Meglio concentrarsi sulle inutilità…
Dopo l’aggiornamento, l’app si chiudeva subito dopo l’apertura
Facendo clic su un messaggio che raggruppa più messaggi di una conversazione, l’app si chiude: è successo a qualcuno?
@Marco concordo in pieno…bruttissima!
Da dopo aggiornato non riesco piu a vedere cosa scrivo nei messaggi e nelle chat la tastiera copre quello che scrivo va bene solo se scrivo una mail…succede solo a me??