Xbox One: Beam Streaming, Intuitive Guide e altro in arrivo con l’update a Windows 10 Creators

“Questa è una grande liberazione”, ha esclamato Mike Ybarra, Head of Platform Engineering for Xbox, nell’annunciare l’inizio del rollout di Windows 10 Creators update per Xbox.
L’aggiornamento, disponibile a partire da oggi, include lo streaming Beam, un’esperienza Xbox aggiornata con la nuova Guida, Home ridisegnata, e molto altro ancora. Uno dei principali obiettivi per questa versione è quello di rendere lo streaming dei giochi su Xbox ancora più facile, grazie alle diverse features aggiunte anche in base ai suggerimenti di quanti hanno partecipato al programma insider nei mesi scorsi.

Xbox Home-Screen

Xbox Home-Screen

Una delle prime cose che noterete con questo aggiornamento è un nuovo look per la Home su Xbox One. Abbiamo fatto queste modifiche per semplificare l’interfaccia utente e aumentare le prestazioni complessive del sistema. Per fare questo, abbiamo ottimizzato la velocità, una priorità preziosa per i vostri giochi. Ora, si vedrà un’icona più piccola con la possibilità di immergersi nella comunità che circonda il gioco, così come la capacità di interagire con il vostro club o cercare messaggi di gruppo, visualizzare i vostri successi e molto altro ancora.

Xbox Guide background music controls

Xbox Guide background music controls

  • Nuova schermata Home. Nuovo design e miglioramento nell’utilizzo dei vari comandi, più semplice rispetto a prima
  • Menu Guida Più veloce e più intuitivo, con la possibilità di accedere a diversi contenuti e utilizzare strumenti, come i controlli per il music player, catturare screenshot o registrare video con la semplice pressione di un pulsante.
  • Nuovo multitasking Possibilità di eseguire diverse operazioni mentre si sta giocando, con l’assistente vocale Cortana in sovrimpressione sul display, con la possibilità di impostare promemoria e allarmi, utilizzare i controlli e riprodurre musica con semplici comandi vocali.
Xbox Beam

Xbox Beam

  • Beam Grazie a Beam sarà possibile gestire lo streaming su Xbox, per interagire, chattare o guardare gli altri giocatori, senza l’utilizzo di altri software.
  • Migliore accessibilità per tutti Con la funzione Copilot, ad esempio, sarà possibile ai due controller agire come se fosse uno solo, aumentando il divertimento per le partite in famiglia o con gli amici. Migliorata anche la facilità di accesso e le configurazioni personali e aggiunti nuovi strumenti.
Xbox Copilot

Xbox Copilot

  • Impostazione timer per lo spegnimento programmato Possibilità di impostare il timer per lo spegnimento programmato della Xbox, personalizzabile per più bambini.
  • Lettore Blu-ray bitstream passthrough Il lettore di dischi Blu-ray su Xbox One supporta ora passthrough bitstream, che permette al ricevitore di decodificare l’audio in modo nativo. Tutti i formati bitstream sono supportati, compresi quelli più recenti come il Dolby Atmos e DTS: X.

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. ☏ druido950/925
  2. ☏ Moreno
  3. ☏ Moreno
    • ☏ Harvy75
  4. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  5. ☏ Roby
  6. ☏ TizioBj

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+