Mini Review di dodocool Repeater-Router Wireless Dual Band e di dodocool Caricabatterie Quick Charge 3.0 con 5 porte USB

In questo nuovo articolo-marketta vi proponiamo altri due prodotti di dodocool: il Repeater-Router Wireless Dual Band (AC750) e il Caricabatterie Quick Charge 3.0 con 5 porte USB. Anche questa volta a descriverne le caratteristiche e a riportare le proprie impressioni, dopo alcuni giorni di utilizzo, è l’amica Rina, meglio conosciuta sul nostro Nokioteca Forum con il nickname Giuseppina.

Repeater-Router Wireless Dual Band (AC750)

Questo dispositivo è stato pensato per chi desidera espandere la copertura WiFi della propria abitazione (o dell’ufficio) e per migliorare la velocità di trasferimento dati tramite connessione WiFi 802.11ac. Grazie al supporto al Dual Band, ovvero a connessioni da 2.4GHz fino 300Mbps e da 5GHz fino a 433 Mbps, è in grado di offrire una connettività ad alta velocità fino ad un massimo di 733 Mbps.

Con un consumo energetico di solo 2,5 Watt, funziona con qualsiasi router Wi-Fi standard e crea connessioni dual-band più potenti nelle aree più difficili da raggiungere della propria abitazione (o ufficio). Come avrete notato nelle immagini soprastanti, le antenne wifi (tre in tutto) sono integrate pertanto il design del dispositivo è compatto e “pulito”. Inoltre, grazie al supporto alla crittografia wireless multi-livello (WPA2, WPA e WEP) la sicurezza nel trasferimento dati è assicurata come con un qualsiasi router wifi di nuova generazione.

Questo è quanto ci dice Rina su questo ripetitore-router wifi di dodocool:

Ho avuto qualche difficoltà con le istruzioni, che sono solo in inglese: fortunatamente ho trovato le istruzioni in italiano con una semplice ricerca in rete e sono riuscita a configurarlo in circa 5 minuti. Funziona abbastanza bene, anche se ho riscontrato episodi di perdita di segnale: pare sia un problema riscontrato anche da altri con modem fibra Tim. Comunque funziona: il segnale risulta eccellente al piano superiore della mia abitazione, dove il normale segnale del modem era debole e a tratti assente.

Se interessati all’acquisto sappiate che su Amazon viene normalmente proposto a 28,99 Euro ma grazie al codice sconto AXDXB3WP fornito da dodocool ai lettori di Windowsteca è possibile averlo a soli 23,99 Euro. Seguite questo link per saperne di più e per effettuare subito l’ordine (lo sconto è valido fino al 30 aprile).

Caricabatterie Quick Charge 3.0 con 5 porte USB

Questo caricabatteria è stato progettato per ricaricare simultaneamente fino a 5 dispositivi con supporto alla ricarica tramite porta USB. Due delle sue 5 porte supportano la ricarica rapida (Quick Charge 3.0) con output massimo a 5V / 2.4. E’ ideale se si è in possesso di più smartphone o tablet, soprattutto quando si è in viaggio e si hanno poche prese di corrente a disposizione.

Con un design compatto e “salvaspazio” questo Caricabatterie Quick Charge 3.0 con 5 porte USB di dodocool è stato progettato per garantire la massima sicurezza ed affidabilità grazie al suo sistema integrato che evita il surriscaldamento, sovraccarichi di tensione e cortocircuiti. Nella confezione di vendita è incluso solo il cavo di alimentazione CA lungo 1,5 metri.

Questo è quanto ci dice Rina su questo Caricabatterie di dodocool:

E’ un carica batterie da viaggio con ben 5 porte USB, di cui 2 a ricarica veloce. Istruzioni anche in italiano. Testato su Lumia 950, Samsung tab S2 e Op3. Devo dire che qui ho potuto utilizzare solo le prese USB a carica veloce: Op3 si è caricato tranquillamente del tutto nel giro di un’ora (per chi non lo sapesse, questo telefono è dotato di un particolare caricatore che permette una carica ultra rapida); risultato analogo ottenuto con il Lumia 950; il tablet ha ricarica lenta di suo e quindi il tempo è rimasto praticamente invariato. La confezione di vendita è in cartone riciclato, ma molto curata: si presta anche come idea regalo.

Se interessati all’acquisto sappiate che su Amazon viene normalmente proposto a 23,99 Euro ma grazie al codice sconto ILYMA4TG fornito ai lettori di Windowsteca da dodocool è possibile averlo a soli 19,99 Euro. Seguite questo link per saperne di più e per effettuare subito l’ordine (lo sconto è valido fino al 30 aprile).



4 Commenti

  1. ☏ Jacob
  2. ☏ Roby
    • Giuseppina
  3. ☏ Antonio Miele

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.