Presto anche gli account Gmail impostati su Outlook avranno la posta “Evidenziata” e altre funzioni avanzate

Posta "Evidenziata" anche per Gmail

Posta “Evidenziata” anche per Gmail

Microsoft ci informa che anche gli account Gmail eventualmente impostati nell’app Posta di Outlook godranno della funzione posta “Evidenziata” e di altre opzioni avanzate già disponibili per gli account Outlook tra cui quella che permette di visualizzare nel calendario eventuali prenotazioni di viaggi e i dettagli delle consegne di pacchi ricevuti via mail.

Queste novità arriveranno nelle prossime settimane agli utenti iscritti al Windows Insider Program e successivamente saranno estese e rese disponibili a tutti gli utenti Windows 10 con il fine di rendere più efficiente e pratica l’esperienza d’uso dell’applicazione Outlook, anche per gli account mail di terze parti.

Microsoft sottolinea che per poter fornire le suddette funzioni avanzate anche per gli account Gmail necessita dell’autorizzazione da parte dell’utente per l’attivazione della sincronizzazione sui propri server cloud delle mail, dei contatti e del calendario di Gmail. Tutto questo senza modificare o intaccare l’esperienza d’uso del proprio account di posta quando si accede a gmail.com o si utilizza un applicazione dedicata fornita da Google.

Cosa pensate di tutto ciò? Dite la vostra nei commenti.



6 Commenti

  1. ☏ gilberto6666
  2. ☏ fure75
  3. ☏ baz p9plus
  4. ☏ Gidiesse
  5. ☏ damianoMa
  6. ☏ marre44

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.