Telegram Desktop, l’app di instant messaging è ora disponibile per Windows 10

Nelle scorse ore Telegram ha rilasciato un client desktop per l’accesso alla propria piattaforma di messaggistica istantanea sotto forma di Applicazione scaricabile direttamente dal Windows Store. Si tratta di Telegram Desktop che in precedenza era invece una comune applicazione Win32 e doveva essere scaricata dal sito web di Telegram ed installata manualmente. La nuova Windows App è stata realizzata con il “Project Centennial”, il quale consente con poche modifiche al codice di convertire applicazioni Win32 in Windows App.

L’app nella versione pubblicata sullo store, la 1.0.26, aggiunge le seguenti caratteristiche:

  • Vai alla data. Quando esegui una ricerca in una chat clicca sulla data per andare al giorno selezionato
  • Aggiunte le Impostazioni per la privacy dell’ultimo accesso e per l’invito ai gruppi
  • Cambia il tuo numero nelle Impostazioni
  • Modifica la lista degli utenti bloccati nelle Impostazioni
  • Invia file MP4/MOV come video in modo che vengano aperti all’interno di Telegram
  • Risoluzione di problemi e altri miglioramenti minori

Di seguito la descrizione dell’app prodotta dallo sviluppatore:

Pura messaggistica istantanea — semplice, veloce, sicuro, e sincronizzato tra tutti i tuoi dispositivi. Più di 100 milioni di utenti attivi in due anni e mezzo.

VELOCE: Telegram è la più veloce app di messaggistica sul mercato, connettendo le persone con una rete, unica e distribuita, di data center in tutto il globo.

SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.

ILLIMITATO: Puoi inviare media e file, senza alcun limite sul tipo o sulla dimensione. La tua intera cronologia della chat non richiederà spazio sul tuo dispositivo, e sarà archiviata in modo sicuro sul cloud di Telegram fino a quando ne avrai bisogno.

SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.

POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.

AFFIDABILE: Costruito per consegnare i tuoi messaggi con il minor numero di byte possibile, Telegram è il sistema di messaggistica più affidabile mai esistito. Funziona persino con le connessioni mobili più deboli.

DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.

SEMPLICE: Mentre offriamo un insieme di funzioni mai viste prima, ci preoccupiamo anche di tenere l’interfaccia pulita. Con il suo design minimalista, Telegram è leggero e facile da usare.

100% GRATIS & SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis. Non venderemo pubblicità né introdurremo canoni di abbonamento.

PRIVATO: Ci prendiamo seriamente cura della tua privacy e non forniremo mai l’accesso ai tuoi dati a terzi.

Per scaricare gratuitamente l’app seguite il link in basso per l’accesso al Windows Store e per procedere all’installazione sul vostro PC Windows 10.

Grazie a Salvo per la collaborazione

Telegram Desktop
Telegram Desktop
Price: Free


7 Commenti

  1. ☏ Luigi.950.By.Canada
  2. ☏ DreT
  3. ☏ Antonio
    • ☏ DamianoAurelio
      • ☏ Antonio
  4. Paolo De Prosperis
    • ☏ Stefano 950

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.