Microsoft annuncia il nuovo Surface Pro

Surface

Surface

All’evento di Shanghai intitolato “Show the world what’s next”, Microsoft ha svelato il nuovo Surface Pro. Il dispositivo offrirà il medesimo design iconico dei precedenti Surface (con qualche piccolo ritocco) e al contempo garantirà più potenza e versatilità.

Confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi, potrà essere corredato dalla Surface Pen di nuova generazione (con ben 4096 livelli di pressione), dalla nuova Tastiera-Cover con finitura in Alcantara (disponibile in varie colorazioni), e dal Surface Dial con supporto on-screen. Tutti questi accessori non sono inclusi nella confezione di vendita ma saranno da acquistare separatamente.

Il sistema operativo, Windows 10 Pro, sarà supportato dai nuovi processori Intel Core i5 e i7 di 7^ generazione, da una memoria RAM fino a 16GB (da 1866Mhz LPDDR3) e da una batteria capace di garantire ben 13,5 ore di autonomia.

The new Surface Pro is the most versatile laptop. It features 13.5 hours of battery life, a powerful Intel Core processor, the new Alcantara keyboard in a choice of rich colors, and the next-generation Surface Pen. Now better than ever, the new Surface Pro combines uncompromising mobility with exceptional power and performance.

Il nuovo Surface Pro offrirà anche un sistema audio di nuova generazione (Dolby Audio Premium), un rinnovato meccanismo di regolazione del kickstand, connettività LTE (opzionale), fotocamera anteriore da 5 Megapixel con supporto all’autenticazione biometrica con Windows Hello, e un display PixelSense da 12,3″ con risoluzione da 2736 x 1824 pixel a 267 ppi (e aspect ratio 3:2).

Se interessati, sappiate che il dispositivo è già disponibile in preordine sul Microsoft Store con consegne a partire dal 15 giugno, vedi qui. Si parte da un minimo di 1.169 Euro (per la versione 128 GB/Intel Core i5/4 GB di RAM) fino ad un massimo di 3.149 Euro (per la variante 1 TB/Intel Core i7/16 GB di RAM). La versione con Intel Core M3, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD viene invece proposta a “soli” 959 Euro.

A seguire il video ufficiale di presentazione del nuovo Surface Pro e della nuova Surface Pen. In attesa della scheda tecnica completa che pubblicheremo a breve fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo Surface Pro.



Scopri le offerte

13 Commenti

  1. ☏ michelino
  2. ☏ amato
  3. ☏ olafnotto
    • ☏ Beggy
      • ☏ olafnotto
        • ☏ Beggy
          • ☏ olafnotto
        • ☏ darkglobe
          • olafnotto
          • ☏ olafnotto
  4. ☏ Micky_950XL
  5. ☏ familynurse650
  6. ☏ Riccardo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+