Rumor: gli update di Microsoft Edge arriveranno tramite il Windows Store con Windows 10 Redstone 3 [Aggiornato]

Microsoft Edge

Microsoft Edge

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito neowin.com, con Windows 10 Redstone 3 gli aggiornamenti di Microsoft Edge saranno rilasciati attraverso il Windows Store e non più, come accade ora, via Windows Update assieme ai major update del sistema.

Questo cambiamento sarebbe stato deciso per rendere il browser web predefinito di Windows 10 più flessibile e competitivo rispetto ai software di navigazione web della concorrenza, ad iniziare da Google Chrome che di recente è diventato il più diffuso sui principali sistemi operativi. Permetterà inoltre di aggiungere nuove funzioni con maggiore frequenza e di correggere eventuali malfunzionamenti in modo più tempestivo.

Non illudetevi, però, di poter disinstallare Microsoft Edge come una qualsiasi app dello Store. Il browser web dell’azienda di Redmond, infatti, continuerà ad essere integrato in Windows 10 e ad essere spinto e sponsorizzato in favore di quelli della concorrenza come, probabilmente, avete già avuto modo di vedere di recente sul vostro PC Desktop o laptop attraverso i popup pubblicitari dedicati (vedi questo screenshot).

Probabilmente avremo maggiori dettagli su questa novità di Windows 10 Redstone 3 alla prossima Build Conference che Microsoft terrà dal 10 al 12 maggio. In attesa di saperne di più vi invitiamo a dire la vostra nei commenti.

Aggiornamento: Microsoft, interpellata alla Build 2017 dal sito NeoWin.com (lo stesso che aveva messo in circolo i suddetti rumor), ha smentito di essere al lavoro per rilasciare gli aggiornamenti di Microsoft Edge attraverso il Windows Store. Ma anche aggiunto: “mai dire mai” (“no plans for right now, but never say never…“)



8 Commenti

  1. ☏ Fabrizio
  2. ☏ Mauro
  3. ☏ rosario
  4. ☏ Fabrizio
  5. ☏ gilberto6666
    • ☏ Alessio (oissela)
      • ☏ gilberto6666
  6. ☏ rosario

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.