Windows 10, disponibile al download la Build Preview 16226 per PC e tablet via Fast Ring

Oltre alla Insider Build Preview 15226 (feature 2) di Windows 10 Mobile, Microsoft ha reso disponibile al download anche la Build Preview 16226 di Windows 10 per PC e tablet. Scaricabile attraverso il canale di distribuzione “Veloce” (Fast Ring), porta diverse novità.

Changelog della Build Preview 16226 di Windows 10:

Microsoft Edge. Miglioramenti vari tra cui alla procedura di migrazione di cookies e Impostazioni da Chrome, al sistema di chiusura dei tab, all’integrazione con Cortana (selezionando una o più parole in una pagina si potrà interrogarla con più facilità) e a Windows Ink negli EPUB (che ora saranno sincronizzati con tutti i propri dispositivi). Inoltre, è stata migliorata l’esperienza di salvataggio dei Preferiti, aggiunta l’opzione “modifica url” dei Preferiti ed è stato aggiunto il supporto a Emoji 5.0 con l’introduzione di nuove emoticons e con il miglioramento del pannello delle emoji (aggiunta la funzione “cerca”).

OneDrive Files On-Demand. Integrazione della funzione di cui vi avevamo parlato in questo articolo con l’aggiunta dell’opzione in Impostazioni, Privacy per bloccare le app dall’accesso al OneDrive Files On-Demand.

Tastiera touch su schermo. Aggiunto il supporto alla scrittura swype in diverse altre lingue tra cui l’italiano (con questo metodo di scrittura la predizione di parole non è prevista). Sono state apportate altre migliorie, tra cui l’aggiunta dell’icona della clipboard e quella per accedere rapidamente alle impostazioni della tastiera, e risolti diversi bug presenti nella precedente Build.

Swype

Swype

La nuova Insider Build Preview 16226 porta anche migliorie e qualche piccola novità alla Scrittura a mano con una digital pen, al supporto a Windows Sonic spatial sound, alla funzione Gestione Attività (ora include anche il monitoraggio delle prestazioni della GPU), alle Impostazioni di sistema, a Esplora File (ora include l’opzione “condividi” nel menu contestuale dei file), alla funzione People, alla calcolatrice di sistema, al supporto ai comandi vocali, e alle funzioni legate alla Realtà Mista.

Infine, è stato rimosso il supporto al protocollo di rete SMB1 che com’è noto ha agevolato l’infezione di migliaia di PC a WannaCry nel mese di maggio. La rimozione è visibile solo se si esegue una installazione “pulita” di questa nuova Build Preview.

Per maggiori dettagli, e per prendere visione dei problemi noti vi invitiamo ad accedere a questo indirizzo del blog ufficiale di Windows.

Se siete iscritti al Windows Insider Program e avete attivato la ricezione delle Build Preview via Fast Ring vi basterà accedere a Windows Update e ricercare manualmente la presenza della nuova Build per procedere al download e all’installazione.

Nota: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:



4 Commenti

  1. alex
  2. ☏ trigal
  3. ☏ Mario12
  4. ☏ ItaMatt

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.