Ecco come funziona e cosa offre il visore per la Mixed Reality di Acer (video)

Visore per la Mixed Reality di Acer

Visore per la Mixed Reality di Acer

Il geeker Sean Ong ha ricevuto da Acer un esemplare del visore per la Mixed Reality di cui vi abbiamo parlato in precedenti articoli (ad esempio qui) e nel video che ha pubblicato sul proprio canale Youtube, e che vi proponiamo a fine articolo, ci mostra cosa offre e quali sono le sue principali caratteristiche.

Il dispositivo viene indicato come “Development Edition” ma non dovrebbe essere diverso da quello che Acer metterà in vendita entro la fine dell’anno in corso per l’utenza consumer. Come vedrete dispone di due panelli LCD come quelli dei comuni visori VR e di due telecamere frontali che, a differenza di quanto si era pensato, non fungono da “occhio elettronico” per vedere l’ambiente circostante e “mixarlo” con oggetti ed elementi irreali, bensì servono da strumento per la mappatura dell’area di movimento decisa dall’utente per evitare che gli oggetti vicini possano essere colpiti quando il visore viene indossato e utilizzato.

Il visore per la Mixed Reality di Acer necessita di un collegamento cablato per il suo utilizzo. Incluso nella confezione è infatti presente un unico cavo con attacco HDMI 2.0 per il trasferimento delle immagini su un grande schermo e di un attacco USB 3.0 per l’invio e la ricezione dei dati.  Si indossa facilmente e i supporti in gomma removibili rendono, secondo Sean Ong, l’utilizzo del visore confortevole.

Per scoprire tutto il resto vi invitiamo a riprodurre il video. Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se acquisterete un dispositivo simile non appena sarà possibile.

Via:


10 Commenti

  1. ☏ Mirko Lumia 640 LTE
    • Alessio (oissela)
      • ☏ animanera
      • ☏ Mirko Lumia 640 LTE
  2. ☏ andre950
  3. ☏ OrsoBruno
    • Alessio (oissela)
      • ☏ OrsoBruno
      • ☏ OrsoBruno
  4. ☏ Gianmarc0

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.