GLAS, il termostato con Cortana basato su Windows 10 IoT Core

GLAS

GLAS

Si chiama GLAS l’innovativo termostato nato dalla collaborazione tra Microsoft e la società Johnson Controls leader mondiale nella fornitura di apparecchiature, controlli e servizi per sistemi di riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria, refrigerazione e sicurezza per edifici.

Come potete vedere nel video a fine articolo il dispositivo offre un ampio display touchscreen trasparente e funzioni intelligenti in grado non solo di gestire autonomamente la temperatura dell’ambiente in cui viene installato ma anche di monitorare la qualità dell’aria, rilevare la presenza di persone nelle vicinanze e di interagire tramite comandi vocali. GLAS è infatti dotato di Windows 10 IoT Core con supporto a Cortana per consentire all’utente di attivare e gestire le sue principali funzioni anche attraverso la voce.

GLAS è il primo termostato al mondo a fornire servizi di Intelligenza Artificiale basati su server cloud Azure, probabilmente il primo di una serie. Almeno, così si spera! Al momento il prezzo e la data di inizio vendite non sono noti ma siamo sicuri che queste info saranno presto diffuse dai diretti interessati (Microsoft e Johnson Controls).

Guardate il video a seguire e diteci cosa ne pensate nei commenti.

Via:


10 Commenti

  1. ☏ gab
  2. ☏ michelino
  3. ☏ Fabio
  4. ☏ Cuscio
  5. ☏ Dimer
    • ☏ marco 1020
  6. ☏ marco 1020
  7. ☏ Max@68
  8. ☏ OrsoBruno
  9. ☏ Simone

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.