Microsoft: Windows 10 Creators Update è ora disponibile per tutti i dispositivi compatibili

Windows 10 Creators Update

Windows 10 Creators Update

Microsoft informa che Windows 10 Creators Update è ora disponibile globalmente per tutti i dispositivi compatibili. La notizia arriva a quasi 4 mesi di distanza dall’inizio del rollout e, sicuramente, farà piacere leggerla a chi ancora non è riuscito ad aggiornare il proprio PC Desktop, laptop o tablet. Se siete tra questi vi consigliamo dunque di accedere alle Impostazioni di sistema per verificare la presenza dell’aggiornamento in Windows Update.

Ricordiamo che il Creators Update porta la versione di Windows 10 alla numerazione 1703 (dalla precedente numerata 1607 legata ad Anniversary Update) e aggiunge diverse nuove funzioni che permettono agli utenti di esprimere meglio la propria creatività e di realizzare contenuti 3D in modo semplice e pratico. L’aggiornamento innalza anche il livello di protezione del sistema e aggiunge il supporto alla Mixed Reality. Per l’elenco completo delle principali novità di Windows 10 Creators Update per PC e tablet fate riferimento a questo nostro articolo-focus pubblicato a marzo.

Se il vostro PC continua a non segnalarvi la disponibilità dell’aggiornamento potete procedere manualmente utilizzando il Media Creation Tool reperibile a questo indirizzo. In alternativa è possibile utilizzare il tool “Assistente Aggiornamento Windows 10” scaricabile da qui.

Importante: la procedura di aggiornamento a Windows 10 Creators Update non rimuove alcun file personale o applicazione installata sul PC ma se non vi sentite sicuri (qualcosa può sempre andare storto) effettuate un backup prima di procedere al download e all’installazione.

Per maggiori info e dettagli sull’installazione dell’aggiornamento di Windows 10 recatevi a questo indirizzo del sito di Microsoft.

Via:


16 Commenti

  1. ☏ lello65
  2. ☏ lello65
    • Alessio (oissela)
  3. ☏ sauritu
    • ☏ Ettore
  4. ☏ OrsoBruno
  5. ☏ dan1520/950
  6. ☏ The Stig
  7. ☏ massimo
  8. ☏ vins
  9. ☏ mauro
  10. ☏ Ivan
    • yepp
      • ☏ Ivan

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.