Skype, nella versione per gli insider arrivano le reazioni e un restyling dell’interfaccia

Il team di Skype ha rilasciato una nuova versione della propria applicazione per i dispositivi Windows 10 (PC, tablet e smartphone) per introdurre una serie di novità e migliorie. Si tratta della release 11.19.805 attualmente scaricabile e installabile solo dagli utenti che hanno aderito al Windows Insider Program e attivato il Release Preview Ring.

Le novità riguardano l’interfaccia utente che è stata modificata in più punti. Ad esempio, l’hamburger menu è stato rimosso e l’accesso alle opzioni del profilo è ora possibile con un tap sull’icona della relativa icona posta in alto nella schermata principale.

Inoltre, nella schermata delle opzioni del profilo sono state aggiunte le opzioni per attivare\disattivare la modalità “Occupato” e “Non condividere la mia presenza“. Nelle chat, invece, è stata aggiunta la possibilità di includere le reazioni ai messaggi ricevuti (con un tap prolungato su un messaggio comparirà un popup per scegliere e inviare la reazione desiderata). Infine, ora Skype appare nella lista delle app della schermata di condivisione di sistema.

Certamente, oltre alle suddette novità ci sono anche correzioni e migliorie sotto il cofano.

Al momento non sappiamo quando questa nuova release sarà resa disponibile per tutti gli utenti. In attesa, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate delle trasformazioni subite nel tempo da Skype e soprattutto se utilizzate questa app per comunicare con i vostri amici, colleghi e parenti.

Skype
Skype
Developer: Skype
Price: Free
Scopri le offerte

6 Commenti

  1. ☏ superagi
    • Alessio (oissela)
      • ☏ superagi
  2. ☏ Jacob
  3. ☏ MauroLumia930
  4. ☏ Degel Koliso

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+