Surface Diagnostic Toolkit, l’app per eseguire test diagnostici sui dispositivi Surface arriva sul Windows Store

Microsoft ha caricato sul Windows Store una nuova applicazione dedicata esclusivamente ai dispositivi della gamma Surface. Si chiama Surface Diagnostic Toolkit e com’è facile intuire è stata pensata per offrire all’utente una serie di strumenti per l’esecuzione di test diagnostici delle varie componenti hardware presenti sui Surface.

L’app è al momento disponibile al download solo dagli utenti USA (e da chi ha impostato il proprio PC con tale Paese) e non è altro che un porting dell’omonimo software Win32 rilasciato per consentirne l’installazione anche sul Surface Laptop che, com’è noto, è dotato di Windows 10 S di serie e permette solo l’esecuzione di app provenienti dal Windows Store.

Il Surface Diagnostic Toolkit è in grado di eseguire diversi test dettagliati di singoli componenti installati sui dispositivi Surface, tra cui touchscreen, fotocamere e sensori. E’ utile anche per verificare lo stato di salute della batteria ma anche per ottenere informazioni dettagliate sul dispositivo e sul supporto.

In attesa che l’app venga resa disponibile globalmente potete scaricare la versione Win32 accedendo a questo indirizzo del sito di Microsoft. Per saperne di più, invece, recatevi a questo indirizzo.

Surface Diagnostic Toolkit
Surface Diagnostic Toolkit
Developer: Microsoft Corporation
Price: Gratis
Via:

MSPU

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+