Intel svela ufficialmente i nuovi processori Intel Core di 8^ generazione

Intel Core di 8^

Intel Core di 8^

L’ottava generazione dei processori Intel Core è stata ufficialmente svelata. Avrà il nome in codice “Coffee Lake” e, ovviamente, garantirà prestazione superiori rispetto alle precedenti generazioni.

Secondo Intel, questa nuova famiglia di processori per PC offrirà prestazioni “eccezionali” con un incremento fino al 40% rispetto ai processori Intel Core di 7^generazione e il doppio rispetto ai processori presenti nei PC di 5 anni fa. Tutto questo grazie alla nuova configurazione quad-core, alla microarchitettura efficiente dal punto di vista energetico, alla tecnologia di processo all’avanguardia e ad un’ampia gamma di ottimizzazioni a livello di silicio.

Questi nuovi processori, dichiara il produttore, apriranno le porte ad un intrattenimento più ricco e immersivo e ad un’esperienza d’uso dei PC più semplice ed efficiente. Tutto questo, nei PC portatili, senza compromettere la durata della batteria: sui modelli con batteria a 70 Wh, schermo 4K e Intel Core i7-8550U, ad esempio, riuscirà a garantire fino a 10 ore di riproduzione locale di video 4K UHD con un’unica ricarica.

Un miglioramento delle prestazioni si avrà anche nelle funzioni di fotoritocco e nella creazione di presentazioni di foto (fino al 48% più veloce rispetto ai processori dello scorso anno), nell’editing video (lo stesso rendering che su un PC di 5 anni richiedeva 45 minuti verrà ultimato in 3 minuti), nella riproduzione di video e contenuti in 4K UHD (inclusi quelli prossimamente disponibili su Amazon Prime Video e Vudu, oltre a tutti quelli già disponibili su Netflix, Sony Pictures ULTRA e iQiyi), e nella Mixed Reality di Windows per un’esperienza di gaming avanzata e una realtà virtuale ancora più immersiva.

Gamma di CPU Intel Core di 8^ Generazione

Gamma di CPU Intel Core di 8^ Generazione

La prima ondata di computer basati su processori Intel Core di ottava generazione, dotati di processori i5/i7, sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo mese di settembre. Ma questo è solo l’inizio. I processori Intel Core di ottava generazione continueranno a venire introdotti sul mercato nei mesi a venire, con i primi processori per PC desktop in arrivo in autunno, seguiti da processori per i clienti aziendali e una vasta gamma di altre opzioni appositamente sviluppate per diversi segmenti. La famiglia di processori Intel di ottava generazione includerà anche alcuni dei primi prodotti Intel a 10 nm.

Per maggiori informazioni e dettagli recatevi a questo indirizzo.


Scopri le offerte

3 Commenti

  1. ☏ OrsoBruno
  2. ☏ mauro
  3. ☏ ciro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+