Skype, da oggi è possibile inviare denaro ai contatti via PayPal (solo su Android e iOS)

Skype - Invio Denaro

Skype – Invio Denaro

Skype si arricchisce di una nuova e utile funzione: l’integrazione di PayPal per l’invio di denaro ai propri contatti. Disponibile solo nella versione per Android e iOS di Skype, questa nuova funzione sarà sicuramente ben accolta da chi utilizza Skype per la propria attività lavorativa ma anche da chi necessita di una più pratica modalità per il trasferimento di denaro verso i propri parenti o conoscenti, anche in mobilità.

La funzione di invio di denaro tramite PayPal farà la sua comparsa a partire da oggi, 2 agosto, nell’ultima versione di Skype per iOS e per Android e potrà essere utilizzata dagli utenti dei seguenti 22 Paesi del mondo: Stati Uniti, Regno Unito, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia e Spagna.

L’invio di denaro tramite PayPal e Skype è molto semplice: da una qualsiasi chat privata basta accedere alla scheda “Trova”, selezionare il componente aggiuntivo “Invia denaro” e dopo aver digitato l’importo desiderato e inserito le proprie credenziali di PayPal toccare la voce “Invia” (vedi questa gif animata del peso di 5 MB per saperne di più).

Molto probabilmente questa nuova funzione sarà implementata anche in Skype per Windows 10 e Windows 10 Mobile non appena la nuova versione che rinnova completamente l’interfaccia verrà rilasciata (per Android e iOS è già disponibile da qualche settimana). Tuttavia, ancora una volta non possiamo esimerci dal sottolineare che il team di Skype (che opera sotto le dipendenze di Microsoft) dà sempre la precedenza agli OS della concorrenza.

Via:


6 Commenti

  1. ☏ Fiore735
  2. ☏ Andrea_Fitness
  3. ☏ DamianoAurelio
  4. ☏ Roby
  5. ☏ ZorroZ

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.