Vi ricordate del Surface Mini? Ne avevamo ampiamente parlato oltre tre anni fa quando emersero diversi rumor e indiscrezioni che lo davano per imminente al lancio sul mercato. Poi però, poco prima della presentazione ufficiale, intervenne Satya Nadella, da poco eletto CEO di Microsoft, decidendo di cancellare il progetto in quanto, si disse, riteneva che il dispositivo non avesse le caratteristiche giuste per differenziarsi da ciò che la concorrenza offriva in quel momento. Insomma, non ha voluto correre il rischio flop per non rovinare, giustamente, la reputazione del brand Surface.
Oggi torniamo sull’argomento per proporvi quelle che, secondo il noto leaker Evan Blass, sarebbero le immagini che lo ritraggono in tutta la sua bellezza. Sono tre e non è escluso che possano essere quelle che i designer avevano preparato per promuoverlo sul sito di Microsoft. Come potete vedere, il Surface Mini avrebbe dovuto avere anch’esso un kickstand per poterlo utilizzare su un piano ma soprattutto avrebbe offerto il pieno supporto alla Surface Pen (inclusa nella confezione di vendita).
Evan Blass ci fornisce anche l’immagine che riepiloga tutte le principali caratteristiche del presunto Surface Mini, confermando quelle che già erano trapelate in rete oltre 3 anni fa tra cui: display da 7.5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon, 1 GB di RAM (nella versione con 32 GB di memoria interna) e Windows RT 8.1 come sistema operativo di serie.
Ovviamente con il senno di poi è sempre facile fare illazioni e trarre conclusioni, ma se Microsoft avesse messo in commercio questo Surface Mini lo avreste acquistato? Ditecelo con sincerità nei commenti. 😉
Io si, fantastico! Maledetta Microsoft..
Se il prezzo fosse stato conveniente, io si lo avrei preso!
@mauro. Non so quanto poteva essere il prezzo.
Con RT? Forse no.
Se avesse avuto almeno uno slot per la sim… Ma potrebbero riproporlo aggiornato oggi con W10, volendo.
Hanno fatto bene a non metterlo sul mercato, non ne avrebbero venduti molti
Non lo avrei mai acquistato… RT é una delle motivazioni =)
Dipende dal costo, comunque winRT difficilmente scatenato in me l’impero dell’acquisto! XD
Con win rt no al 100%
Si, sicuramente
A quel tempo, Con l’invasione android\Samsung di questa fascia si sarebbe acquisito una minima quota di mercato.convinto che questi gingilli, oggi li danno in omaggio incentivando gli acquisti. Sarebbe stato un flop
Nadella cancellò tante cose. RT, almeno come idea, è stato riproposto con W10 S, ma da li almeno si può passare a W10 regolare. Per RT i tempi non erano maturi.
Non hanno fatto altro che cancellare cancellare e cancellare