Skype, in arrivo la cancellazione delle chat (finalmente!) e altro ancora

Il team di Skype ha avviato la distribuzione di una nuova versione di Skype per gli utenti insider del Preview Release Ring di Windows 10 (PC, tablet e smartphone). Diverse e utili le novità implementate, che speriamo giungano presto nella versione stabile dell’app disponibile per tutti gli utenti.

La nuova release è numerata 12.4.676.0 e tra le novità che porta con sé citiamo in primis la possibilità di cancellare le chat, una funzione tanto utile quanto richiesta dagli utenti che giunge dopo diversi anni. Infatti, fino ad ora le conversazioni testuali potevano essere solamente nascoste (ora non è più possibile).

Un’altra novità della nuova versione di Skype riguarda le icone per le reazioni ai messaggi ricevuti, che ora sono in numero maggiore per permettere una più ampia scelta (c’è anche l’iconcina della cacca e la faccina con il dito medio alzato). Inoltre, all’avvio dell’app viene ricordato all’utente che può impostare Skype come app predefinita per l’invio e la ricezione di SMS, sia da mobile sia da desktop.

Con l’occasione segnaliamo anche che di recente Microsoft ha implementato una nuova funzione che permette di rimanere in contatto più facilmente con i propri familiari. Se i membri della propria famiglia dispongono di un account Skype e sono riconosciuti come parte della propria “Famiglia Microsoft”, questi saranno aggiunti automaticamente al proprio elenco di contatti Skype e ad uno speciale gruppo chiamato “La mia famiglia“.

Il gruppo “La mia famiglia” si comporta in modo analogo a qualsiasi altra conversazione di gruppo e non effettua la sincronizzazione dei membri nella famiglia Microsoft. E’ possibile abbandonare il gruppo della famiglia quando si vuole proprio come con qualsiasi altra chat di gruppo Skype, senza conseguenze sull’appartenenza alla famiglia.

Per maggiori dettagli sulla Famiglia Microsoft seguite questo link.

Cosa pensate di queste novità di Skype? Dite la vostra nei commenti.



6 Commenti

  1. Sea eagle 950XL
  2. ☏ Baldassarre
  3. Micrs7
  4. ☏ mariolino
  5. ☏ Jacob
  6. ☏ AdieU

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.