Terry Myerson: il Fall Creators Update di Windows 10 sarà rilasciato il 17 ottobre

Fall Creators Update

Fall Creators Update

Dal palco del Keynote di Microsoft, tenuto all’IFA 2017 di Berlino (vedi qui), Terry Myerson ha annunciato che il Fall Creators Update di Windows 10 (nome in codice Redstone 3) sarà distribuito su tutti i PC e i tablet con Windows 10 Creators Update dal prossimo 17 ottobre.

Come al solito, la distribuzione avverrà a scaglioni e potrebbe protrarsi per alcuni mesi. L’installazione sarà gratuita per tutti gli utenti in possesso di una licenza “genuina” di Windows 10 e tra le novità più importanti che porterà sui dispositivi citiamo: alcuni miglioramenti e nuove opzioni per la realizzazione di contenuti “creativi” in 3D in Windows Ink e nelle app Foto e Video, e una serie di implementazione nella modalità Gioco, nell’Accessibilità (aggiunto il supporto nativo al controllo oculare) e nella Sicurezza del sistema.

Terry Myerson ha anche comunicato che il rilascio del Fall Creators Update di Windows 10 coinciderà con l’avvio delle vendite dei primi visori VR con supporto alla Windows Mixed Reality di cui vi abbiamo parlato in precedenti articoli. Più precisamente ha fatto sapere che:

  • Il visore Acer per Windows Mixed Reality sarà dotato di Motion Controllers. Collegando il visore ai controller sarà possibile sfruttare il tracking completo di posizione e rotazione del visore, per creare facilmente contenuti o giocare.
  • ASUS invece metterà in commercio il proprio visore per Windows Mixed Reality nella primavera 2018, con un design unico fatto di centinaia di poligoni 3D e un effetto lucido tono su tono.
  • Il visore Dell presenta pannelli LCD ad alta risoluzione 1440 x 1440 per un’esperienza panoramica nitida e fluida a 360 gradi, per “entrare dentro l’immagine”. Accuratamente progettato per la comodità e praticità, con appoggi per la testa e la faccia ben imbottiti, garantisce vestibilità confortevole anche a chi porta gli occhiali.
  • Anche il visore HP per Windows Mixed Reality sarà abbinato a due Motion Controller per offrire eccezionali esperienze di Mixed Reality.
  • Il Lenovo Explorer nasce per essere comodo. Ha un design ergonomico ed è ottimizzato per il massimo comfort, per vivere anche più a lungo l’esperienza della Mixed Reality.

Non ci resta che attendere!



6 Commenti

  1. ☏ redheart
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Jacob
  2. ☏ redheart
    • ☏ Jacob
  3. ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.