Con una serie di messaggi pubblicati su Twitter, Joe Belfiore ha dichiarato ciò che qui su Windowsteca andiamo dicendo da ormai qualche tempo, ovvero che Microsoft non ha più intenzione e interesse a sviluppare e implementare Windows 10 Mobile e tanto meno a produrre nuovi dispositivi che lo adottino come sistema operativo.
E’ l’ennesima conferma, questa volta autorevole e ufficiale, che ci auguriamo possa servire una volta per tutte a far aprire gli occhi a chi ancora è convinto che un terzo polo possa avere spazio all’interno dell’impenetrabile mercato degli smartphone dominato da Android ma anche a far ravvedere chi ci ha accusato e ancora continua ad accusarci di pessimismo e disfattismo.
Le parole di Belfiore non sono nulla di nuovo ma ve le riportiamo ugualmente per diritto di cronaca: alla domanda se Microsoft continuerà a supportare gli utenti Windows Phone la risposta è stata che, certamente, il supporto ci sarà ma solo per bug fix e per garantire la sicurezza del sistema pertanto nessuno dovrà attendersi il rilascio di nuove funzioni e nemmeno il lancio di nuovi smartphone.
Of course we’ll continue to support the platform.. bug fixes, security updates, etc. But building new features/hw aren’t the focus.
In un successivo tweet, il Corporate Vice Presidente della divisione Windows di Microsoft dichiara che, in qualità di utente finale, ha puntato su Android per le molteplici possibilità che offre riguardo ad applicazioni e dispositivi ma gli utenti Windows Phone possono scegliere una qualsiasi delle due piattaforme concorrenti in quanto entrambe riceveranno supporto da parte di Microsoft.
As an individual end-user, I switched platforms for the app/hw diversity. We will support those users too! Choose what’s best 4 u
Insomma, Windows 10 Mobile è ufficialmente un sistema operativo senza alcun futuro, non solo perché gli sviluppatori e le aziende OEM non sono interessate a supportarlo con le proprie app e nuovi dispositivi ma anche e soprattutto perché chi lo ha creato si è reso conto che non è in grado di competere con la potenza e la forza di Android nonostante abbia “lavorato duramente, pagato e sviluppato app per conto di sviluppatori terzi” per renderlo una valida ed efficiente alternativa al duopolio che ormai regna sovrano nel mondo del mobile da diversi anni.
We have tried VERY HARD to incent app devs. Paid money.. wrote apps 4 them.. but volume of users is too low for most companies to invest
Facciamocene tutti una ragione e, come detto da Belfiore, per il nostro futuro smartphone scegliamo senza troppi indugi e rimpianti la piattaforma software che riteniamo migliore tra Android e iOS: il meglio di Windows sarà lì anche per noi. Se poi volete attendere il fantomatico “dispositivo mobile definitivo” che fungerà anche da PC ma non avrà applicazioni siete liberi di farlo ma quando sarà annunciato e rimarrete nuovamente delusi non dite che nessuno vi aveva messo in guardia.
A voi la parola nei commenti.
Faccio come i ragazzi di hel Alamein,resisto fino alka morte del sistema…non ho nessuna voglia di pensare ad altro…e che vaga a fare in c…o anca belfiore
Il fatto che per loro non sia il “focus”, non vuol dire che non lo aggiorneranno con nuove funzionalità, che non usciranno più nuovi dispositivi o che la nostra avventura con W10M sia finita… Tutt’altro!
Basta anche vedere quante nuove funzionalità in questi ultimi mesi sono state introdotte con i soli aggiornamenti delle app di sistema tramite lo Store… Quando tutti dicono che è morto, qui ogni settimana c’è una novità su W10M!
Come vedete non serve introdurre nuove funzionalità a livello OS per avere nuove funzionalità di utente, ma si può procedere anche a livello di app. L’OS in sé ha già praticamente tutto!
Io continuo a godermelo, la scelta migliore per me è W10M ?
PS. Come arrivano le nuove funzionalità su W10M? Semplicemente, essendo le app universali, una volta introdotte per PC, arrivano gratis anche sul telefono, senza praticamente alcuno sforzo da parte di Microsoft.
Windows mobile addio!!! Microsoft ci ha provato a battere la concorrenza ma ha fallito.
@mauro
Provarci, significa ben altro!!
Magari fosse così automatico. Alcune novità che gli sviluppatori introducono nelle app si appoggeranno agli aggiornamenti del SO. Faccio un esempio. Skype, pur essendo scritta anche per W10mobile, ha bisogno almeno dell’aggiornamento ad Anniversary Update per funzionare. Sulle versioni precedenti di W10mobile non va. Finchè l’app è compatibile con l’ultimo aggiornamento di Wmobile a CU si può aggiornare, nel momento in cui non lo è più potrebbe anche essere dismessa. Comunque questo non significa che dall’oggi al domani le app dello store spariscono o smettono di funzionare. Alcune si, però. Senza contare che, ferma la versione mobile con utenti in inevitabile diminuzione (man mano che si cambia telefono non si trova il “ricambio” Wmobile da acquistare), non c’è interesse dello sviluppatore a rendere le app UWP, anche se è operazione semplice. Quindi avremo sempre più uno store con app pensate per un uso su W10 inteso come PC, portatili e dispositivi 2 in 1 (ma sempre in ottica pc), non quelle pensate per il mobile o che vanno usate prevalentemente su uno smartphone in mobilità, a meno che lo sviluppatore sia un appassionato (o fan) di Wmobile e abbia il piacere di contribuire a tenerlo in vita a beneficio della community di estimatori.
Mi si è aggiornata l’app Groove Musica di W10M, ora ho l’integrazione con Spotify! ?
Altro esempio di come le nuove funzionalità possono arrivare direttamente dalle app e che non è necessario aspettare il rilascio di un nuovo OS da parte di Belfiore per avere novità.
“Aren’t the focus” per un’azienda come Microsoft significa: Col cavolo che investo altri soldi in questa piattaforma che mi ha portato solo spese e nessun beneficio.
E’ sbagliato scegliere telefono come se fosse una squadra di calcio, ognuno usa quello che piu gli piace, tuttavia sperare in una svolta Mobile di MS è da stupidi, dato che Microsoft stessa vi sta dicendo di levarvi dalle scatole.
@Luca. …libera interpretazione del Belfiore pensiero… Solo che Belfiore è un tecnico. Se gli dicono di lavorare su Wphone, lo fa, cime lo ha fatto in passato. Se gli dicono di portare app e servizi su altre piattaforme, lo fa. E’ il suo lavoro ed è pagato per questo. Se qualcuno chiede di Wmobile, risponde come ha risposto perché non ha “ordini” di proseguirne lo sviluppo. O sentore da altri reparti (per capirci da Dona Sarkar o da Brandon LeBlanc) che ci siano novità in proposito. Detto da Myerson o da Nadella avrebbe un altro peso, perché quelli decidono davvero…
@Luca non lo capiranno mai ahahaha
Yepp senza offesa ma…. Vaffan…bagno. Ormai sei rimasto solo tu a credere in un progetto nato fallito (o fatto fallire).
@yepp,mi aggiungo al tuo pensiero……
No ma tu non stai bene.
Fra 12 mesi ci saranno nel mercato ZERO TELEFONI CON WIN MOBILE. lo hai capito o no?
Lui non sta bene… e tu come stai? 😀
@tordei no… D’altronde vuoi ragionare con uno che ancora rimane con un lumia quasi nel 2018?
@yepp Ma cosa stai dicendo?? Ormai avete sbarellato più di wp stesso
Farcene una ragione … Questa frase non mi è nuova, è tipica dei furbetti del quartiere, dite che ci hanno truffato ! Dite che basta comprarsi azioni della società concorrente e si fa lo stesso profitto e si lasciano a piedi gli ingenui. Si rimane dei falliti comunque ditelo a questa faccia di culo di Belfiore.
Questa notiziola sembra fatta apposta per scatenare i più infimi commenti. Bella per iniziare la settimana. Mi aspetto almeno 100 brutali commentucoli
@fabio Direi che é stato abbastanza chiaro… Peccato perché ho un lumia 650 e, pur avendo un giga di ram, funziona alla perfezione nonostante qualche “sto ricaricando” s’intende… Per non parlare delle foto, vabbè ormai é andata…
@Fiore735 si certo anche il mio lumia 925 va bene ma resta un dispositivo zoppo. Integro con un Cell android e con tutti i servizi Google che uso. Resta un peccato. La fluidità dei lumia è veramente elevata.
Fino a che gira il 950 lo tengo poi si vedrà,ad oggi mai un problema per l’utilizzo che ne faccio.Anzi più che soddisfatto.ps: Joe….cambia parrucchiere
Forse Belfiore avrebbe bisogno di un’altra vacanza, magari in un ospizio…visto che mostra i chiari sintomi della demenza senile.
Basta che vi decidiate…perché questo tira e molla è snervante !
Mi sa che ms inizierà il suo declino (anche se per ora i profitti sono ottimi) la maggioranza dell’utenza dei pc che andava su internet e faceva 4 cose ormai le fa anche con gli Smartphone. Poi se uno usa Android usa i servizi di G mentre su IOS quelli di Apple. Giusto office che é ancora il meglio ma anche qui la concorrenza si sta’ avvicinando e in modo gratuito. Vedremo cosa succederà tra qualche anno.
Delusione totale… Ho seguito e sperato fino alla fine anche se già eravate stati molto convincenti e ho cominciato ad osservare la concorrenza resterò con Win10 finche non mi causerà disagio. Che peccato.
Che delusione….
E chi si aspettava niente?! I servizi Microsoft su Android? Non faranno che confermare il flop del mobile anche su altre piattaforme.
Nulla da obbiettare sulle considerazioni di oissela. Finché va mi tengo il mio 950 xl poi apple con grande dispiacere….
Almeno adesso sappiamo come comportarci per il prossimo Smartphone.. 🙂
La domanda è: Ci sarà in futuro un dispositivo di circa sei pollici con su s.o. come lo conosciamo nei nostri pc in grado di telefonare?
Bella domanda. Vedremo quando in MS avranno completato il lavoro su Windows Core (ex progetto Andromeda), il Windows modulare che si potrà adattare a diversi dispositivi, presumibilmente l’anno prossimo. Una sorta di Windows 11, niente a che vedere con il W10mobile attuale anche perché penso che potrebbe non essere nemmeno sviluppato per l’architettura RISC/ARM ma solo x86 (vedi come si è impantanato Windows on ARM? Ne parla solo Qualcomm, ma MS e i “partners” che dovrebbero produrre i portatili tacciono…). Se metto insieme le dichiarazione di Nadella e di altri in MS, il “dispositivo mobile definitivo” sembrava essere un “mini pc”, che ovviamente non si può chiamare “mobile” se non ha connettività telefonica e alla rete dati, quindi si dovrebbe connettere. E un “mini pc non ha senso su uno schermo inferiore ai 6 pollici. Quali altre funzionalità potrebbe integrare non è dato sapere, certo se vorranno proporlo come “alternativa” ai dispositivi mobili esistenti deve essere qualcosa di veramente innovativo. Oppure potrebbero limitarsi a un “mini pc” dando una sistemata all’interfaccia utente (quella odierna per W10mobile è molto pratica e funzionale e potrebbe essere riproposta con i dovuti aggiornamenti, non si butta via niente…) e facendolo funzionare solo con le app dello store, un pò come avviene oggi per i portatili con W10s pensati per le scuole. Sula scalabilità da schermi grandi a piccoli sono sulla buina strada, operazione che non è riuscita a Google. L’operazione già iniziata è convincere gli sviluppatori a trasformare il software in app da distribuire esclusivamente via store, gratis o a pagamento. Abbandonando i classici .exe in Win32. Fatto questo il “mini pc mobile” come tale può anche sopravvivere e avere un suo spazio di mercato, specie in ambito business/aziendale
@Vito, io vedo Xamarin integrato in VisualStudio (ora gratis) con il quale in un solo progetto puoi fare app pre i tre s.o. Quindi puoi fare anche Universal Windows App. Vedo java in calo (tiobe index) così come swift di apple e c/c++, metre c# li stazionario quasi come ci si attendesse che i programmatori si accorgano che con lui possono programmare per tutto… Non è che microsoft sta aspettando intel e amd che riescano a fare processori x86 abbastanza parsimoniosi di batteria da poter essere realmente utilizzati nel mobile e aspetta gli altri s.o. Al varco? Solo così si giustificherebbe il passa indietro … Non sta rinunciando, Sta prendendo la rincorsa!
Belfiore tempo fa evidenziava il fatto che Windows in ogni soc Arm necéssita di un lungo lavoro di implementazione (in effetti hanno avuto problemi pure sui Lumia con W10mobile…), mentre è molto più semplice implementare Windows sui processori x86. Di fatto era questo il piano di Windows, utilizzare i nuovi processori Intel per il mobile, che non sono più arrivati per la rinuncia di Intel. Ora, AMD è ferma a un processo produttivo a 14 nm, mentre Intel ha già la tecnologia a 10nm. Intel non ha piani ben precisi per il mobile, ma anche a utilizzare il processore x86 a 10nm che consuma di meno accoppiato a una batteria di nuova generazione più capiente e di dimensioni contenute da essere inserita in un phablet, il “pc mobile” può prendere forma, senza le “rogne” del’implementazione su soc ARM. Poi, come ben dici, gli strumenti per sviluppare app ci sono tutti. I laboratori MS sono al lavoro, propongono al CEO le soluzioni, poi il CEO le approva o no. Il prossimo anno Nadella dovrà valutare se rientrare nel mobile oppure utilizare il nuovo Windows modulare per altri scopi. Staremo a vedere.
NO MAI !
E’ impensabile segmentare ulteriormente il mercato.
Fra due anni, quando sto 950XL sarà a fine carriera, spero di trovare sul mercato un telefono con caratteristiche simili.. sopratutto la qualità della fotocamera. Se esiste già, ditemelo!!
@Cannonball 950XL….no….assolutamente no. Ad oggi non c’è ,store a parte, il 950xl vince ancora a mani basse
@Cannonball 950XL ce ne sono milioni già adesso ma se uno mette le testa sotto la sabbia, non c’è modo che li veda
@Antonio
Elenca….. dai!
@Cannonball 950XL qualsiasi Android medio gamma…
@Cannonball 950XL se le foto sono la cosa più importante, beh hai sbagliato prodotto, ti dovevi prendere la reflex. … Tenere un fallimento di sistema solo per una fotocamera che per quanto bella sia é sempre un telefono, è proprio esser ciechi
@Cannonball 950XL poi se prendi qualsiasi top di gamma, beh…addio 😀
Beh il mio 930 va ancora da Dio, sento la mancanza di certe app quello si, però dai per ora non le ritengo essenziali, in futuro si vedrà, per ora resto, e modestamente ci credo ancora però non nego l’evidenza che noi di Windows Phone siamo un po’ limitati rispetto ad Android e ios purtroppo!:-(
Spero che questa volta sia veramente ufficiale sta notizia ormai era diventata una telenovela con sto Windows mobile. Adesso mi metto il cuore in pace : )
Io odio Nadella:
le soluzioni potevano essere diverse, ma lui vuole solo smantellare.
come ha acquisto Nokia ha smesso di fare telefoni licenziando tutti.
Doveva stoppare l’acquisto di Nokia.
NOKIA LUMIA 930 FOR EVER … !!! Badate bene … NOKIA LUMIA 930 CON O.S W10 MOBILE C.U … Per quanto mi riguarda il massimo per prestazioni, qualità e prezzo … ( lo comprai presso UNIEURO di Cesano Boscone ad €240,00 nuovo, grazie ad una “dritta” di Alessio circa tre anni fa … ) Non finirò mai di ringraziare … ?
esatto è perfetto per pareggiare il mio tavolo che balla….
@tordei per il mio, nemmeno
Poi domani esce la news del surface phone, eh ma oggi hanno detto che non ha futuro!
Domani non dicono niente? Avevano promesso il surface phone!
Hanno capito che tanto possono fare il teletrasporto ma alla fine la nomea è quella e la ggente dice si ma ci gira Mario run? Nuooooo ms non ci crede e mancano le apppp
Il 99% di sviluppatori di app in barba e maglietta non volevano saperne di ms, la melina è troppo più trendy…e il robottino? Yiiii anche di più
La ragione è questa, poi possiamo immaginarci oscuri o eleganti discorsi di alta finanza e nobel al marketing ma i fatti sono questi
Già, spero che alcune persone un po’ sognanti aprano gli occhi con questo articolo.. Ho sostenuto WinPhone sino alla fine, e anche ora che sto scrivendo dal mio Lumia950xl non mi pento della mia scelta.. Questo sistema aveva fatto braccia nel cuore e ci ho creduto tanto, ma ahimè ha fatto la sua strada e ora siamo arrivati in fondo.. È stato bello, spero in una futura alternativa a iOS e Android, anche non necessariamente di Microsoft.. Nel frattempo, alla morte di questo ultimo Lumia, credo che passerò a iOS, con amarezza, ma orgoglio nel sapere che ho seguito e sostenuto Windows Phone per tutto il suo decorso..
@Lumia950XL(orenzo) ma che alternativa vuoi che voglia il mercato su, solite frasi fatte
Ma solo io ricordo quando uscì win phone si tutto bello ma dovrebbe assomigliare più ad android?
Si ok ma manca il led di notifica se lo avesse sarebbe uguale uguale ad android?
Diciamo le cose come stanno ogni tanto, vuoi fare smartphone? Prendi in display qualsiasi, uno chassis qualsiasi, android e ti sei fatto la tua fetta di mercato piccola o grande che sia, con tanto di lovers e haters
@Gianmarc0 Ma io non ho mai voluto niente del genere, anni fa passai a Windows proprio perché era originale rispetto a tutto il resto 🙁 a me dispiacque quando cambiarono il menù delle impostazioni da win8 a 10, pensa te.. So che purtroppo paga di più copiare che creare qualcosa di nuovo, però credo che lo spirito giusto sia quello di sperare che qualcuno innovi il mercato, magari con un tentativo migliore di quello di Microsoft
Mi interessa molto il discorso delle applicazioni, quelle che cu sono mi vanno bene. il vero problema è che è proprio il sistema di per sè a essere buggato è poco ottimizzato. Nonostante siano passati quasi tre anni dal rilascio della prima versione, ancora oggi ci sono troppi bug minori che alla lunga stufano.
Il mio 930 purtroppo ha uno striscio sul vetrino della fotocamera che crea una macchietta in basso nelle foto. Online i prezzi di 950/950XL sono esagerati …
PS prob passerò ad Android ma volevo almeno mantenere la qualità fotografica di un 930.
Oneplus!
Sia capacalva che fioresecco secondo me dovrebbero cambiare mestire , magari tutti e 2 in miniera a zappare ,chi sa che magari li non gli vengano ispirazioni ,positive e si rendono conto che basterebbe poco x riacciuffare gran fetta di mercato nel mobili. Ad oggi ios e android fanno pettare come alternative a wp10 (ios) un po meno . Ma di fatto finche dura wp10 mi tengo stretto i miei 950xl e 640lte. Tra 2 anni si vedrà……….
C’è da dire che al momento, e credo almeno fino al 2020 (anno di fine del supporto), W10mobile va benissimo per chi (e sono la maggioranza degli utenti del mobile…) non fa un uso “avanzato” dello smartphone, cioè non ha bisogno di tutte le funzionalità possibili e immaginabili (che spesso sono belle a vedersi ma finiscono per non essere utilizzate). Detto in soldoni, non c’è fretta di andarsi a buttare tra le braccia del “Grande Fratello” Google, come purtroppo molti blogger ormai suggeriscono spudoratamente (chissà perché poi Android e non IOS). Passi per Alessio che viene da Nokioteca e segue giustamente il marchio Nokia, prendendo atto che Nokia è passata ad Android (comunque per me i Nokia sono ieri e oggi i non plus ultra). Ma altri blog “ufficialmente Windows” accaniti nel sostenere la causa del Grande Fratello non hanno senso né motivo di esistere. Ci sono in giro tanti Blog e siti Androidiani che danno un servizio informativo migliore…
…..non è che android sia (era) meno bucoso…..e Iphonino meno bello e sicuro…..ma hanno solo fatto pubblicità creando quelle necessità e quelle “novità” che nessuno aveva……quindi MS…..bastava “creare un fenomeno” che non esisteva……esattamente come hanno fatto Apple e Co………ma tant’è…….
Ma c’è Jolla che straccerà tutti…
Vogliamo incentivo rottamazione lumia per passare ad android!
Non mi pare che Joe abbia detto cose nuove. È da tempo che Mc dice che non ci saranno nuovi smarthphone ma che si attrezzano per qualcosa di assolutamente innovativo. E allora,dove è lo scandalo ? Se ci crediamo,e molti elementi ci aiutano a credere,teniamoci gli apparecchi che abbiamo finché funzionano ed aspettiamo il nuovo che verrà,altrimenti la soluzione ideale è un piccolo,comodo,tascabile cellulare ed un tablet 2 in 1 delle dimensioni che ci è più comodo. Cmq x informazione io con il mio 950xl ci faccio di tutto e praticamente passo molti giorni senza adoperare il PC !
Non serviva Belfiore per sapere la sorte di W10M… anche se spero di rivedere windows su dispositivi mobile in un futuro. Ora aspetto la norte del mio Lumia, ma sino a quel giorno, non ci penso neanche a sborsare soldi per android o ios =)
@Jacob non serviva Belfiore dici?? Il sottoscritto lo ripete da tempo nei suoi articoli ed è stato insultato e bollato come pessimista e disfattista…. C’è anche chi se n’è andato da Windowsteca perché sosteneva che i miei articoli fossero assurdi e inaccettabili, ma io dicevo semplicemente quello che oggi Belfiore dice…
@Alessio (oissela) Si hai ragione, ma molti quando leggono qualcosa non sempre vogliono legegre sempre le stesse lamentele o idee. Cioè per fare un esempio: stai leggendo un libro giallo e a un certo punto il personaggio di nome Pietruzzo muore. Da quel momento il poi alla fine di ogni frase trovi scritto “Pietruzzo é morto assassinato, gli inquirenti non hanno ritrovato l’arma del delitto”. Alla pagina numero 1 leggi tutto, alla numero 10 non cominci a innervosirti, a pagina 20 ti incazzi e comici a cancellare compulsivamente con la bic ogni volta che si presenta quella citazione.
(non so se mi sono fatto capire)
Secondo me, basta scrivere le notizie e poi fare un’articolo intitolato “cosa ne penso di…” e nessuno può dirti niente.
Ma poi io guido le navette, mica scrivo articoli su un blog. Cit.
É finita per wphone, non importa passerò al nokia8 o 9 visto la recensione di wteca é un buon telefono e per fortuna si potranno avere tutte le app che hanno gli Smartphone con android e Google windows store é molto limitato. E che vada a fare in c..lo sto belfiore e Microsoft.
@moreniyessss
Ma davvero ci sperate ancora? Veramente credete nella resurrezione di wp? Ma dai… Vabbene tenersi il telefono wp finché non crepa, ma sperare e illudersi che ms ci metta ancora mano è da orbi… Contenti voi….
Gira e rigira, MS continua a fare soldi con office (passato) e con i servizi cloud (futuro). Non riescono a gestire prodotti hardware (alcuni analisti dicono che presto mollerà anche i Surface per scarsa redditività, anche se costano una follia) e di conseguenza non vogliono impegnarsi con W10 mobile. Una strategia di marketing un po’ in controtendenza rispetto a chi, come Google, sta cercando di entrare anche nel settore dei telefonini in modo più convinto rispetto al passato. É una scelta, vedremo in futuro se vincente o meno. Di certo non un granché dal punto di vista dell’immagine visto le sóle che ci hanno rifilato con WM7 e poi col 10. Mi piacerebbe sapere come gli azionisti valutano l’operazione Nokia (che ha un marchio ancora talmente forte che riescono a venderlo con Android), Linkedin (che da piattaforma professionale si sta trasformando in un Facebook di fascia alta), Skype ecc. ecc.
Si si, voi passate pure ad Android, che poi quando i nostri lumia si trasformeranno in surface phone grazie ad un incantesimo vedremo chi aveva ragione
@zio983 magari, ma non credo proprio
@zio983 le goccine le passano tra mezz’ora… Nel frattempo stai tranquillo..
La mia sensazione è che finalmente nadella si è deciso a fare quello che ha fatto ormai 25 anni fa Louis Gerstner in IBM. Mollare l’hardware non più profittevole (con cani e porci che si dividono un mercato sostanzialmente saturo), per concentrarsi sul mercato del software, da sempre quello che Microsoft sa fare meglio. Magari se lasciava Nokia libera di scegliere il sistema operativo era meglio, ma tant’è!
Che gioia immensa avete la conferma di questo a meno di dieci giorni dall’uscita ufficiale di windows 10 mobile , un varo del sistema in grande stile .
Che gente affidabile …
W10M di per sè è bello, funzionale ma… INAFFIDABILE!
Troppi i problemi che si trascinano da tempo e che nessuno si sforza di risolvere. Per combattere contro apple e android, o sforni un prodotto da 30 euro; o uno da 900 che si veramente affidabile, non con fotografie appena scattate che non si vedono nella galleria, geolocalizzazioni sballate di centinaia di metri, notifiche che spariscono ecc.
La cosa che più mi meraviglia è di come MS abbia affrontato la sfida, con un gruppo di bimbiminkia al posto di programmatori, come se non avesse le risorse economiche per sviluppare un prodotto serio.
Le decisioni di Nadella, con il suo WaaS, porteranno MS nel dirupo.
WP/WM era già morto prima dell’arrivo di Nadella. Lui ha dovuto solo limitare le perdite.
@Claudio carichi file grossi su onedrive e poi dopo 5 minuti in stand by smette di caricarli…sti wp ormai stavano diventando telefoni a cui tu ti dovevi adattare perché facevano quello che volevano
Guarda oissela io ciò pensato ormai già due mesi fa e mi dispiace solo per la mostruosa fotocamera del lumia 950xl che in confronto il mio huawei p9plus in foto è una checca…ma in fatto di hardware e app android è un altro mondo ce una app per ogni singola cosa peccato perché in microsoft lumia credevo tanto
…. Amen
Non capisco le persone che difendono Belfiore e attaccano Nadella. Belfiore era quello che all’uscita di Windows Phone sosteneva che il “copia/incolla” non serviva. Ed è Nadella il responsabile della morte (anzi della mai vita) di WP/WM? Ma di cosa e di chi stiamo parlando?
@Andrea perché non sarebbe servito? Dei pazzi…
Perlomeno la Micro$oft continuasse ad aggiornare le loro principali app sullo Store come la posta di Outlook, mappe ecc.
E pensare che venderanno vagonate di quegli obbrori di iphone 8/8+….. Lo ho provati ieri, per carità processore velocissimo, ma un design da preistoria. Stranamente però non c’era nessuno( e dico nessuno!!) a guardarlo, son potuto stare una mezz’ora tranquillo a provarlo…. Finito l’effetto wow dei predecessori??
@vinilic si si, per ora gli unici obbrobri son i lumia by ms falliti. Basta pure l’iphone 5 per fargli fare brutta figura in quanto utilità
@vinilic eppure ne venderanno milioni. Aggiungo che la cosa mi fa anche piacere. Microsoft si gratterà il c….
Cara Microsoft mi hai deluso con il Band e ora con Windows 10. In futuro me ne ricorderò
600 nomi in rubrica…iterazione con tablet Surface..One drive…uff mi ci ero abituato..
Cari amici di Windowsteca, parlando ipoteticamente di un futuro acquisto di uno Smartphone, quale consigliate? iOs o Android e quale marca?