Microsoft svela il progetto di rinnovamento del proprio Quartier Generale a Redmond

Il nuovo Campus di Microsoft

Il nuovo Campus di Microsoft

Con il video che vi proponiamo di seguito, Microsoft ci mostra il nuovo progetto di rinnovamento del proprio Quartier Generale sito a Redmond. Non sarà avveniristico e originale come quello per la costruzione dell’Apple Park (inaugurato la scorsa estate a Cupertino) ma prevede una completa riqualificazione dell’area già occupata dalla sede dell’azienda, con la costruzione di nuovi edifici e un rimodernamento delle aree verdi, dei campi sportivi e di alcuni spazi pubblici tra cui la “Plaza” dedicata alle manifestazioni per l’intrattenimento e lo svago all’aperto.

Attualmente il campus di Microsoft conta 125 edifici e una volta che i lavori saranno terminati saliranno a 131. Durante i lavori, che si protrarranno per i prossimi 5\7 anni, 12 “vecchi” edifici saranno abbattuti e rimpiazzati con 18 nuove costruzioni per consentire di ospitare 8.000 persone in più rispetto alle 47.000 attuali.

Per chi non lo sapesse, Redmond è una piccola città a circa 20 chilometri di distanza dal centro di Seattle, nello stato di Washington. Negli Stati Uniti è chiamata Bicycle Capital of the Northwest perché i suoi abitanti fanno largo uso della bicicletta tant’è che il nuovo progetto di Microsoft esclude l’uso di automobili per muoversi all’interno del Campus: benvenuto futuro!

Se volete saperne di più date un’occhiata a questa pagina dedicata del sito di Microsoft.

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Frenco
  2. ☏ Agoda
  3. ☏ Fafim_
  4. ☏ Riccardo

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+