Windows 10 (Insiders), le funzioni Timeline e Sets sono in arrivo!

Windows Timeline

Windows Timeline

Il team del Windows Insider Program informa che la funzione Timeline, di cui vi abbiamo parlato in precedenti articoli, sarà testabile da tutti gli utenti insider di Windows 10 nella prossima Insider Build Preview che sarà distribuita attraverso il canale di aggiornamento Veloce (Fast Ring) nei prossimi giorni.

Come ricorderete, la Timeline era inizialmente prevista tra le novità del Fall Creators Update ma poi Microsoft decise di rimandarla per motivi non comunicati. Tale funzione è stata pensata per offrire all’utente una sorta di cronistoria delle operazioni eseguite sul PC, per consentire di tornare indietro nel tempo e, in caso di bisogno, di riprendere ad operare su file, applicazioni e siti web dal momento in cui sono stati chiusi, anche a distanza di giorni e settimane. Una funzione utile soprattutto a chi utilizza il computer per lavoro e ha la necessità di recuperare file e documenti precedentemente modificati in modo pratico e veloce.

Oltre alla Timeline è in arrivo anche Sets, una funzione finora sconosciuta per l’utenza Windows che permetterà di operare in diverse applicazioni all’interno della stessa finestra. Come potete vedere nel video illustrativo che segue, grazie a Sets si potrà, ad esempio, aprire un documento Word utilizzando l’app dedicata e in qualsiasi momento aprire un OneNote, navigare sul web con Edge o effettuare una ricerca con Bing all’interno di schede (tab) dedicate. Tra le caratteristiche di questa utile novità di Windows 10 c’è anche quella che permetterà di “ripristinare” (riaprire) tutte le schede aperte anche dopo che l’app precedentemente utilizzata viene chiusa, tutto questo per migliorare la produttività e semplificare l’uso di Windows e delle sue applicazioni.

Sets è previsto nelle “prossime settimane”, sempre attraverso il Windows Insider Program.

A voi il video e la parola nei commenti.

Via:


9 Commenti

  1. ☏ FedePablo
    • ☏ Alessio (oissela)
      • ☏ Gianmarc0
      • trigal
        • trigal
  2. yepp
  3. ☏ Nino
  4. ☏ Claude the Angler - 950 XL

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.