Xbox One X, al via le vendite della “console più potente al mondo”

Xbox One X

Xbox One X

Da oggi, 7 novembre, la Xbox One X è disponibile all’acquisto presso il Microsoft Store e in tutti i migliori negozi di elettronica e di videogiochi, fisici e online. Il prezzo di vendita è pari a 499,99 Euro ma sappiate che per apprezzare tutte le sue potenzialità è necessario disporre di un televisore o di un monitor di ultima generazione con supporto al 4K.

La nuova console Xbox One X è stata concepita per offrire un’esperienza di gioco più coinvolgente, prestazioni senza precedenti e una potenza superiore del 40% rispetto a tutte le console di gioco attualmente disponibili sul mercato grazie alla CPU octa-core da 2,30 GHz, ai 12 GB di memoria RAM GDDR5 a 326 GB/s e alla GPU personalizzata a 1,172 GHz con 6 teraflop di elaborazione grafica.

Giochi in 4K coinvolgenti. Perditi in mondi progettati per una vera esperienza di gioco 4K, dove l’azione prende vita con frame buffer 2160p e 6 teraflops di potenza id elaborazione grafica. Oltre a un suono che ti mette al centro dell’audio spaziale.

Completano l’opera la presenza del lettore Blu-ray 4K Ultra, il supporto all’audio Dolby Atmos e DTS:X e la possibilità di giocare a più di 100 titoli ottimizzati per sfruttare tutte le potenzialità della console, tra cui Forza Motorsport 7, Super Lucky’s Tale, Assassin’s Creed: Origins, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e FIFA 18 (presto ne arriveranno altri).

Xbox One X, ci dice Microsoft, è nata per offrire la vera esperienza di gaming 4K, grazie a una potenza tale da supportare risoluzioni in 4K nativo, High Dynamic Range (HDR) e un’ampia gamma di colori, per un’esperienza mai vista prima. I titoli Xbox One funzionano meglio su Xbox One X, grazie a effetti migliorati, frequenze di fotogrammi più fluide e tempi di caricamento più ridotti, anche su televisori da 1080p.

Di seguito vi proponiamo il video degli highlights dell’evento di lancio ufficiale tenutosi a New York questa notte.


Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ animanera
  2. ☏ antonio
  3. ☏ antonio
    • ☏ xelliah
  4. ☏ antonio

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+