Cortana sarà integrata anche nel Microsoft Launcher per Android

Cortana

Cortana

Alcuni giorni fa Microsoft ha annunciato di aver siglato una collaborazione con la software house Cheetah Mobile per l’integrazione di alcuni suoi servizi e tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale nel CM Launcher per dispositivi Android che ad oggi conta tra i 100 e i 500 milioni di download dal Google Play Store.

Una partnership strategica che permetterà all’azienda di Redmond di ampliare sensibilmente il numero di utenti che interagiscono con Cortana e di conseguenza di offrire i propri prodotti software ad una più vasta platea nonché di ottenere, in forma anonima (?), utili informazioni per il miglioramento e l’implementazione dell’Assistente Personale nato su Windows Phone.

L’integrazione di Cortana nel CM Launcher permetterà all’utente finale, tra l’altro, la creazione di eventi, la possibilità di leggere i titoli delle notizie, di effettuare traduzioni e cercare sul web in modo più pratico e moderno. Inoltre, ricorderà all’utente eventuali promemoria creati, suggerirà attività commerciali utili presenti nelle vicinanze e fornirà notifiche, tra cui quelle di chiamate perse e messaggi ricevuti su altri dispositivi.

Fu Sheng, CEO di Cheetah Mobile, nel commentare questa collaborazione con Microsoft ha dichiarato: “La partnership con Microsoft si sposa perfettamente con la missione di Cheetah per rendere il mondo più intelligente e alimentare le nostre applicazioni per cellulari con tecnologie di intelligenza artificiale. CM Launcher è già leader di mercato in termini di opzioni di personalizzazione, ma ora, con Cortana, siamo in grado di portare i servizi più intelligenti per i nostri utenti.

Questa mossa precede un’altra importante novità in arrivo: l’integrazione di Cortana nel Microsoft Launcher, che proprio in questi giorni ha raggiunto e superato i 10 milioni di downloads sul Google Play Store. L’annuncio ufficiale non è stato ancora diffuso ma nella descrizione del video che vi proponiamo a seguire, intitolato “Cortana Everywhere”, viene riportato che l’Assistente Personale sarà integrato anche nel Microsoft Launcher con l’obiettivo di aiutare le persone a fare meglio e ottenere di più nella vita quotidiana e nella propria attività lavorativa con il minor sforzo.

Nota: vuoi saperne di più sul Microsoft Launcher per Android? Leggi il nostro focus.

A voi il video e la parola nei commenti.

Via:


22 Commenti

  1. ☏ Loiufo ex 640 925
  2. ☏ Andrew
  3. Sandro
    • Alessio (oissela)
    • ☏ ratto1520
    • ☏ Vito
    • maxxi
  4. ☏ Max@68
  5. ☏ marco 1020
  6. ☏ Ettore
    • ☏ Mark 925_950xl
  7. ☏ Massimo Nokia 6 - Ex Lumia 735
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Massimo Nokia 6 - Ex Lumia 735
  8. ☏ DreT
  9. ☏ eremita lumia 920
  10. ☏ Nick91
  11. ☏ gilberto6666
  12. ☏ Frenco
    • ☏ Frenco
    • phede86
  13. ☏ Olafnotto

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.