Microsoft ha da poco rilasciato un nuovo Aggiornamento Cumulativo di Windows 10 Fall Creators Update. E’ contrassegnato dal codice KB4073290 e una volta installato porta il sistema alla Build 16299.194.
L’update viene segnalato da Windows Update solo sui PC con processore AMD (soprattutto quelli più datati della serie Opteron, Athlon e Turion X2 Ultra) ed è stato rilasciato per correggere i gravi problemi causati dall’Aggiornamento Cumulativo KB4056892 che Microsoft aveva distribuito in tutta fretta lo scorso 3 gennaio per correggere le vulnerabilità Meltdown e Spectre.
Ora, con questo nuovo aggiornamento, i PC con processore AMD dovrebbero avviarsi regolarmente o quanto meno abbandonare l’unbootable state in cui erano caduti.
Se siete in possesso di un PC AMD recatevi in Impostazioni, Aggiornamenti e Sicurezza per il download e l’installazione. Per ulteriori dettagli seguite questo link.
Grazie a Mirko per la collaborazione.
Ho lanciato l’update, ma dice che è tutto ok. Probabilmente il mio AMD non fa parte di quelli danneggiati, del resto si avvia perfettamente ed è anche diventato più reattivo.
il mio pc è un portatile asus mod. A52D con processore AMD Turion. L’aggiornamento vale anche per questo modello?
Che build di Windows è installata sul vostro PC? Non è che l’update è già installato?
Per verificare il numero della build scrivete “winver” nel campo di ricerca di Cortana e poi premete invio
@Alessio (oissela) 1709 build 16299.192
@Greenboy74 Stessa versione anch’io! Possiamo stare tranquilli?!
@DreT. Anch’io stessa versione,con ricerca di cortana
@DreT penso di sì. Il mio è un AMD Vision, che non è nell’elenco di quelli da riparare…
BREAKING NEWS
L’app Fitbit Coach per W10M? è arrivata sullo Store ed è migliore di quella per Android:
https://www.microsoft.com/it-it/store/p/fitbit-coach/9nx2d8g1x4vk
NB. Richiede W10M CU
Alla faccia di chi diceva che eravamo morti!?
@yepp ma che cazzo c’entra con questo articolo? Ma siete proprio fuori? Esaltarsi per un app che non si fila nessuno è per farlo ti intrometti dove non serve… Mah
@Greenboy74. … è un OT, ma dai, yepp da notizie interessanti su Wmobile, certamente gradite a chi vuole continuare a usare i Wphone. Questa ad esempio è un app che si usa per lo più in mobilità, su uno Smartphone può servire. Magari può essere uno spunto per un post della redazione, se vogliono.
Ho ripreso in mano oggi il mio vecchio lumia 920 con il quale sto scrivendo e mi fa troppo strano usare la tastiera e usare le gestures di wp xD Sono possessore di un Nokia 8 ormai da fine ottobre, mi trovo non bene, di più. Scrivo solo questo commento per ringraziare windowsteca per i servizi (al tempo mi erano molto utili) e per salutare tutti i possessori Windows phone rimasti ^^ Ciao ciao 😀
@Smile 😀 [Lumia 920] ricorda che puoi continuare a seguire Windowsteca dal tuo Nokia 8 attraverso la nostra app per Android… È per rimanere sempre informato sulle ultime novità del tuo Nokia 8 installa la Nokioteca app… Vedi qui:
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.nokioteca.app
https://play.google.com/store/apps/details?id=net.windowsteca.app
@Alessio (oissela) che Android hai preso?? 😉
@Mirko EX Lumia 640 LTE non l’ho preso… Me lo hanno regalato… Il Huawei mate 9… Ma ho anche due cinesoni (regalati anche quelli) ma ancora uso il Lumia 930 come smartphone primario (ancora per poco…)
@Alessio (oissela). …ancora per poco…. che tristezza! Dai, non lo spegnere…. Il primo amore non si scorda mai. Ehm, forse il primo erano in Nokia con Symbian… va be’ non si scorda nemmeno il secondo amore, via!