Zolo Liberty+, la nostra mini recensione dei primi auricolari wireless al mondo con driver in grafene

Zolo Liberty+

Zolo Liberty+

Il nostro recensore ufficiale, Francesco Colonna, ci propone la sua video recensione di Zolo Liberty+, i primi auricolari wireless al mondo con driver in grafene e pieno supporto ai più popolari assistenti digitali tra cui Siri, Amazon Alexa, Google Assistant e Cortana. Prodotti da Anker Innovations, sono davvero molto pratici e leggeri nell’utilizzo, resistenti agli schizzi d’acqua e capaci di garantire oltre 3 ore di utilizzo continuo.

Ciò che li contraddistingue dagli altri auricolari attualmente in commercio, però, è la tecnologia utilizzata per la realizzazione delle componenti che riproducono suoni e voci. Gli auricolari Zolo Liberty+ dispongono infatti di driver rivestiti in grafene, un materiale costituito da uno strato monoatomico di atomi di carbonio che garantisce, allo stesso tempo, un’alta resistenza e un’elevata flessibilità. Tale caratteristica permette di produrre oscillazioni di precisione restituendo suono capaci di coprire l’intera gamma di frequenza: il risultato finale, soprattutto durante la riproduzione di musica, è un audio limpido e immersivo tanto da far sentire l’utente al centro della scena.

Gli auricolari Zolo Liberty+ offrono anche una praticità d’uso senza eguali. Infatti, il supporto alla tecnologia Bluetooth (versione 5.0) evita il fastidio dei cavi di connessione, mentre la tecnologia GripFit assicura una tenuta estremamente comoda e ben salda all’interno del padiglione auricolare: basta inserirli e poi ruotarli per assicurarli. Inoltre, la custodia fornita in dotazione, oltre a rendere più comodo il trasporto, funge anche da caricabatteria dal momento che integra un mini Power Bank che trasferisce energia agli auricolari quando vengono posti negli appositi alloggiamenti (fino a 48 ore).

Altre caratteristiche di Zolo Liberty+:

  • microfono integrato per rispondere alle chiamate e per impartire comandi vocali all’assistente personale
  • l’audio delle chiamate viene diffuso solo dall’auricolare destro
  • per andare avanti o indietro nella riproduzione di una play list musicale basta tenere premuto il tasto per 1 secondo (quello dell’auricolare sinistro fa andare indietro, quello destro avanti)
  • assenza di un tasto o sistema per regolare il volume
  • certificazione IPX5
  • la custodia dispone di 3 piccoli LED che segnalano il livello di carica residua
  • dall’app dedicata o premendo per 3 secondi il tasto è possibile attivare\disattivare la funzione “Transparency” che isola completamente dall’ambiente in cui ci si trova eliminando i suoni e i rumori esterni
  • Audio codec supportati: AAC, SBC

Per saperne di più su Zolo Liberty+ riproducete il video che segue e se alla fine vi vien voglia di acquistarli sappiate che Amazon li propone a 129,99 Euro con spese di spedizione inclusa, vedi link qui sotto.

Nota: se volete spendere meno, potete acquistare Zolo Liberty a 89,99 Euro (o a 69,99 Euro con codice sconto NQ27ZW5P) da questa pagina di Amazon. A differenza della versione Plus, questi auricolari non dispongono del supporto per l’applicazione Zolo Life dedicata (per Android e iOS) e la custodia garantisce un’autonomia di sole 24 ore.

Per maggiori informazioni su Zolo Liberty visitate il sito ufficiale.


Scopri le offerte

7 Commenti

  1. ☏ Marco ex Ms 650, Huawei P10
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Marco ex Ms 650, Huawei P10
        • ☏ Marco ex Ms 650, Huawei P10
    • ☏ silvio
  2. ☏ fabio830
  3. Mauro

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+