Giocare a Mahjong è facile e spassoso su Mahjong.it

Da che internet esista, chiunque abbia avuto una connessione, prima o poi, si è affacciato al vastissimo universo dei giochi online, a quei giochi che, da quando sono stati resi accessibili al popolo cibernetico, continuano a farci compagnia nei lunghi pomeriggi passati dietro a uno schermo. Tra i tanti sempreverdi, Mahjong è, in assoluto, uno dei più conosciuti e graditi dal grande popolo del web.

Giocare a Mahjong è un notevole passatempo, rilassante e stuzzicante e, se proprio non sapete di cosa stiamo parlando, continuate a leggerci perché nelle prossime righe vi parleremo di cosa sia Mahjong, anche se basterà guardare uno degli screenshot qui sotto per capire immediatamente di cosa stiamo parlando.

Mahjong è un solitario di origine cinese, un gioco da tavola, che prevede l’utilizzo di tasselli, originariamente in avorio, da accoppiare affinché vengano rimossi, con lo scopo di liberare completamente il tavolo da tutte le tessere presenti.

Di origini antichissime, si sono poi susseguite innumerevoli versioni digitali, figlie anche del grande successo riscosso nel grande pubblico, rivestendo un ruolo fondamentale e diventando uno dei passatempi più conosciuti di sempre anche in terra nostrana.

Mahjong.it è uno dei siti migliori e più ben fatti, leggero, e pieno di contenuti, basato proprio sul famosissimo rompicapo cinese: una grande raccolta di tantissime rivisitazioni del gioco, affiancate da accenni di storia e origini, consigli di gioco, regole e tantissimi altri contenuti, a cornice che chiude un quadro veramente ben dipinto, che risulta chiaro, immediato e accessibile a tutti. Encomiabile anche la totale assenza di pubblicità, il che rende il tutto molto più godibile.

Nello specifico, il sito offre ben trenta versioni diverse di Mahjong, tutte meticolosamente spiegate nel dettaglio, comprese variazioni di regole e modalità di gioco, tutte gratis, e tutte piacevoli da giocare. L’interfaccia è minimale e ben curata, e risulta chiara e precisa nonostante una semplicità divampante. Ogni giocatore troverà pane per i suoi denti, potendo scegliere la tipologia di sfida, più o meno impegnativa, che preferisce, i tasselli che gli risultano più graditi, giocare a tempo o totalmente free, per un’esperienza di relax assoluto. Non è richiesta alcuna iscrizione, alcun cookie da accettare, o pagamento alcuno.

Se siete amanti dei rompicapi e dei solitari online, vi invitiamo a fare un salto su Mahjong.it, ne rimarrete sicuramente soddisfatti, il link lo trovate a metà pagina.



1 commento

  1. ☏ Mirko EX Lumia 640 LTE

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.