La distribuzione Kali Linux è ora scaricabile anche dal Microsoft Store

Kali Linux

Kali Linux

Sul Microsoft Store è disponibile al download una nuova distribuzione Linux con supporto al “Windows Subsystem for Linux”. E’ la Kali Linux basata su Debian GNU/Linux e può essere installata su tutti i PC con Windows 10 per testarne le caratteristiche ma anche per effettuare i cosiddetti “penetration test” per verificare l’efficacia dei sistemi di sicurezza di informatica di computer e altri dispositivi connessi ad una rete.

La distribuzione Kali Linux è stata pensata per chi si occupa di informatica forense e per chi necessita di una vasta gamma di tools per la sicurezza, tra cui port scanning ai password cracker, per l’accesso ai sistemi informatici ma anche per l’esecuzione di exploit verso macchine da remoto o verso macchine appartenenti alla propria LAN.

Kali Linux è stata creata dal gruppo Offensive Security ed è considerata la distribuzione linux successore di Backtrack. La sua GUI è GNOME 3 ma ne esistono altre versioni con KDE, MATE, Xfce o LXDE.

Una volta eseguita l’installazione dal Microsoft Store potete lanciare la shell di Kali semplicemente digitando il comando “kali” nel prompt dei comandi oppure cliccando sull’icona dell’app dallo Start Menu. Di seguito il link che vi condurrà alla pagina dedicata sullo Store, per ulteriori dettagli seguite questo link.

Kali Linux
Kali Linux
Developer: Kali Linux
Price: Gratis
Via:

MSPU

Scopri le offerte

5 Commenti

  1. ☏ Fidax
  2. ☏ silvio
    • ☏ Fabrizio
  3. Fasos

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

Leggi e commenta gli articoli di Windowsteca dalla nostraApp per Android e Windows Phone
+