Windows 10 (Redstone 5), disponibile la Insider Build Preview 17618 per PC e tablet (Skip Ahead)

Windows 10 Preview

Windows 10 Preview

Il team del Windows Insider Program ha rilasciato una nuova Insider Preview di Windows 10. Questa volta però è del ramo di sviluppo “Redstone 5“, ovvero relativa al major update che Microsoft distribuirà in autunno (salvo intoppi o cambi di piano) tramite Windows Update, ed è scaricabile sui PC e i tablet con attiva l’opzione “Skip Ahead” nelle Impostazioni del Windows Insider Program.

La nuova Build, numerata 17618, implementa la funzione Sets di cui vi abbiamo parlato in questo articolo ideata per permettere all’utente di operare in diverse applicazioni all’interno di un unica finestra. In questa fase della sperimentazione, la nuova funzione Sets potrà essere utilizzata solo con alcune app tra cui: Mail, Calendario, OneNote, MSN Notizie, Microsoft Edge, Esplora File (Win32), Blocco note (Win32), Prompt dei Comandi (Win32) e PowerShell (Win32).

Sets

Sets

Tra i problemi noti, invece, c’è quello che impedisce l’accesso allo Store pertanto prima di procedere con l’installazione valutate bene se è il caso. Per ulteriori dettagli e informazioni su questa nuova Build fate riferimento a questo post pubblicato da Dona Sarkar nel blog ufficiale di Windows.

Importante: il Windows Insider Program non è un gioco. Microsoft rilascia le Insider Build Preview per ricevere feedback e suggerimenti dagli insider al fine di migliorare il proprio OS. Chi decide di partecipare al Programma è dunque chiamato a fornire il proprio contributo costruttivo attraverso l’app Feedback Hub e non a lamentarsi se qualcosa non funziona.

Link utili:



Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.