Il passaggio da Windows 10 S mode a Windows 10 Pro avverrà attraverso lo Store

Ci giunge dall’account Twitter di Richard Hay, del sito WindowsObserver.com, la notizia secondo cui il passaggio da Windows 10 S mode a Windows 10 Pro avverrà attraverso lo Store. Come potete vedere nello screenshot qui sotto, la procedura è davvero molto semplice: dalle Impostazioni di sistema, basterà accedere alla sezione Aggiornamenti\Attivazioni e poi cliccare il link “Vai allo Store” per aprire la pagina dedicata sullo Windows Store e procedere all’installazione (o attivazione) di Windows 10 Pro.

Attivazione a Windows 10 Pro

Attivazione a Windows 10 Pro

Niente di nuovo, dunque, visto che la medesima procedura si esegue quando si vuole passare, ad esempio, da una licenza di Windows 10 Home a Windows 10 Pro. La differenza sta solo nel fatto che il passaggio da Windows 10 S mode a Windows 10 Pro sarà gratis e possibile solo dopo il rilascio del major update di Windows 10 Redstone 4 che Microsoft dovrebbe avviare molto presto (forse già stasera, 24 aprile).

Se siete in possesso di un Surface Laptop e avete necessità di installare e utilizzare i software Win32 “tradizionali” ora sapete come fare. 😉

Via:


3 Commenti

  1. ☏ Vito
    • Alessio (oissela)
      • ☏ Vito

Aggiungi un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.