Microsoft ha reso disponibile al download una nuova estensione per Chrome, il browser web di Google disponibile per PC Desktop e per dispositivi mobili. Si chiama Windows Defender Browser Protection ed è stata progettata per aumentare il livello di protezione durante la navigazione su internet e per proteggere l’utente dalle più diffuse e pericolose minacce online tra cui il phishing.
Una volta installata e attivata, l’estensione Windows Defender Browser Protection monitorerà gli url digitati nella barra degli indirizzi e i link presenti sulle pagine web visitate dall’utente e in caso dovessero risultare dannosi mostrerà prontamente una schermata con sfondo rosso, un avviso di possibile pericolo e un link per “tornare al sicuro”.
E’ sicuramente utile se si accede spesso e volentieri alla propria casella di posta elettronica via web ma anche come ulteriore protezione, oltre a quella dell’eventuale antivirus installato sul dispositivo, durante la navigazione su siti web sconosciuti.
Se interessati potete effettuare il download e l’installazione di Windows Defender Browser Protection per Google Chrome da questa pagina dedicata.
Estensione inutile, in quanto Chrome ha già un suo filtro antiphishing e antimalware integrato.
@yepp che non sempre 3 aggiornato velocemente come quello Microsoft; Anzi su siti malevoli sconosciuti ad entrambi il filtro di Microsoft mi avverte che il sito potrebbe non essere ciò che sembra (non ricordo la frase esatta ma il senso era quello);